[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Zanetti (Lega): "Sicurezza, Reggi non dia la colpa a Maroni"

Comunicato stampa di Medardo Zanetti, candidato Lega Nord alle regionali

«Il sindaco non addossi le colpe al ministro Maroni se il comune che lui amministra è stato escluso dai progetti destinatari dei fondi per la sicurezza (100milioni di euro su base nazionale). E che non si dica che i soldi sono stati stanziati solo per le amministrazioni amiche, visto che la commissione valutatrice era indipendente e che sono stati selezionati comuni di ogni schieramento politico». Torna a parlare di sicurezza il candidato leghista alle prossime regionali Medardo Zanetti.
«Vista l’esclusione dalle 159 realtà che hanno beneficiato dei 100milioni, il sindaco Reggi dovrebbe fare mea culpa. Evidentemente la commissione ha giudicato di secondaria importanza le idee messe in campo: le unità mobili polivalenti per la prevenzione dei conflitti sociali e le misure pensate per la “prevenzione dell’illegalità e la diminuzione dei fenomeni di abusivismo” nei campi rom. Il fatto che i fondi siano andati a comuni più piccoli del nostro non vuol dire niente: ci sono realtà di ridotte dimensioni territoriali che vivono grandi emergenze sul fronte sicurezza». 
Preso atto dei numeri diffusi in questi giorni e della sostanziale stabilità dei reati («ancora troppo numerosi in valore assoluto»), Zanetti invita «tutti gli amministratori locali a costituirsi parte civile nei processi contro i violentatori (possibilità contemplata dalla cosiddetta “legge anti-stupri” del luglio scorso) chiaro segnale che certi atti criminosi ledono non solo le vittime, ma l’intera comunità. Non solo. Auspichiamo anche che i criminali vengano assicurati alla giustizia in tempi rapidi, e che, sempre in tempi rapidi, la magistratura assegni loro pene severe con una permanenza effettiva nelle nostre carceri». «Infine, mi farebbe piacere vedere qualche istituto locale lanciare uno studio ad hoc per verificare quanti reati non vengono denunciati dai cittadini e per quali motivi. Dal dettaglio potremmo ricostruire, in forma sistematica, il grado di percezione della sicurezza e della legalità in provincia».
«Discorso a parte – conclude Zanetti –meritano le richieste di mezzi e personale da parte delle forze dell’ordine, il cui appello dovrebbe trovare sempre una risposta positiva da parte di tutte le istituzioni piacentine, possibilmente in un’ottica bipartisan».

 
Voci correlate:
  • Lega Nord
  • Medardo Zanetti
  • sicurezza
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    grazie luigi
    io leggo sempre il blog, ma rispondo solo se le domande meritano risposte serie. Circa i casi in cui vengono assicurati alla giustizia i criminali e in quali condanne incorrono interpellerò il ministero della giustizia.
    medardo zanetti
    18/02/2010  22.10

    Partito di lotta e di governo
    willy
    18/02/2010  13.31

    legalità
    parla di legalità uno che appoggia berlusconi, cosentino, dell'utri...
    paolo
    18/02/2010  12.35

    reati e denunce
    Egregio Zanetti, mi complimento con Lei per le acute osservazioni : le problematiche sulla sicuerzza non vanno strumentalizzate a fini elettorali. Propongo , inoltre, di verificare quanti reati denunciati si concludono con condann
    luigi
    18/02/2010  11.55


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it