[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La Provincia contro il randagismo, l'incontro

Come le strutture possono rispondere al fenomeno dell'abbandono degli animali, l''efficacia delle misure contro il randagismo, la formazione delle guardie zoofile. Sono i temi discussi dal comitato provinciale per la tutela ed il controllo della popolazione canina e felina tornato a riunirsi nei giorni scorsi in Provincia, sotto la Presidenza dell'Assessore provinciale al Welfare e alle Politiche sociali Pierpaolo Gallini, per affrontare questo delicato e non irrilevante problema. Erano presenti, con l'assessore e suoi collaboratori, rappresentanti dei Comuni di Piacenza, Agazzano e Fiorenzuola,  del Servizio veterinario dell'Azienda U.s.l , dell'Ordine dei Veterinari e delle Associazioni animaliste e zoofile. Si è discusso, in particolare, di come coordinare le iniziative per prevenire il fenomeno del randagismo  e della promozione di  comportamenti orientati a favorire il rispetto degli animali.

L'assessore Gallini ha richiamato sulla natura partecipata di ogni iniziativa e ogni ogni attività prevista: la tutela degli animali, della popolazione canina e felina in particolare, è un settore in cui l'azione delle istituzioni si intreccia con la sensibilità e le proposte del privato sociale.

Il rapporto fra uomo e animali, hanno sostanzialmente convenuto i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni presenti, e la capacità di individuare situazioni di convivenza rispettose del benessere di entrambi sono gli obiettivi che il comitato si pone: un impegno che vede coinvolti tutti i componenti oltre le specifiche sensibilità ed i singoli punti di vista

 
Voci correlate:
  • Provincia
  • randagismo
  • Commenti:


    Speriamo!
    Speriamo davvero che la Provincia possa fare qks di concreto per tutte le povere bestiole abbandonate e rifiutate dal tanto nobile essere umano...
    Maury
    17/02/2010  16.48


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it