[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tempi di attesa Usl: ancora lunghi per oculistica e gastroscopia

Disavanzo più contenuto, per il bilancio consuntivo 2007 dell'azienda Usl, rispetto alle previsioni, 10 milioni e mezzo di euro contro gli 11 preventivati. Migliorate le performances rispetto al 2006 sopratutto per quanto riguarda i day hospital chirurgici, complessivamente postivo anche il giudizio sui tempi di attesa delle visite specialistiche, ad eccezione degli ambulatori di oculistica, gastroscopia e colonscopia.

Sono questi alcuni spunti arrivati durante la riunione della conferenza socio sanitaria, che ha visto il "debutto" dei nuovi vertici Ausl, Andrea Bianchi, direttore generale, e Stefano Mistura, direttore sanitario. La conferenza, composta dai 48 sindaci piacentini, ha potutO esaminare i dati relativi al bilancio consuntivo 2007 dell'azienda.

In apertura della seduta, che ha visto la presenza del presidente della conferenza, Gianluigi Boiardi, il direttore Bianchi ha anticipato l'assegnazione alla Regione Emilia Romagna di 110 milioni di euro grazie alla legge Finanziaria. Per la provincia di Piacenza saranno assegnati 11 milioni e mezzo di euro, investiti nel rinnovo dele tecnologie, ristrutturazione edificio day hospital oncologico, casa della salute.

La conferenza si riunirà il 3 giugno per votare l'esercizio economico dell'azienda.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it