[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Lyons, tutti i risultati delle giovanili

Pubblichiamo i risultati delle ultime gare delle giovanili del Rugby Lyons

• Under 18 Rugby Colorno Junior 12 – Lyons Valnure Rugby 10
Formazione: Serra, Bini, Barbieri, Guglieri, Vincini, Losi, Bassi, Tarantini, Cassano, Moretto, Maiocchi (Xhindi), Pagani, BenKhaled, Pontini, Sassi.
Allenatori: Acquaro, Carozza
Tabellino: 4’pt Meta Colorno, 34'pt Meta Barbieri, 5’ st Meta TR Colorno, 14’ st Meta Pontini


Battuta d'arresto per l'under 18 che si ferma sul difficile campo del Colorno. Partita dai due volti: primo tempo di chiara impronta biancorossa con i locali che si mostrano più  propositivi, addirittura imprecisi per la troppa foga messa sul terreno di gioco. Il punteggio della prima frazione di gioco si attesta sul 5 a 5, alla meta del Colorno risponde Barbieri che mette a terra un pallone splendidamente suggerito da un calcio passaggio rasoterra di Guglieri. Il secondo tempo vede i biancorossi portarsi in vantaggio bravi a capitalizzare un buco centrale della difesa bianconera, meta che con la trasformazione risulterà poi decisiva per la vittoria finale. Dal 5' del secondo tempo inizia la veemente reazione dei giovani leoni di Acquaro e Carozza. Il pareggio sembra cosa fatta al 14', ma la meta di Pontini non viene trasformata, si susseguono, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Guglieri, molte occasioni per i bianconeri che non vengono capitalizzate per imprecisione nei calci e nelle azioni. E' stata comunque una buona partita da parte del quindici bianconero che si è imbattuto in una squadra al top della condizione.   
(Mauro Pontini)


• Under 16 Elite  Lyons Valnure 17 - Amatori Parma 15
Formazione: Albertin, Hess, Rivetti, Molinari, Bellassi, Montanari, Consoli, Cornelli, Rattotti, Gentilotti, Anelli, Annoni, Lopresti, Ferrari, Cantù.
Panchina: Devoti
Allenatori: Mozzani, Rattotti.
Marcatori: meta Cantù, meta Hess, meta Molinari, 1 Trasformazione Montanari


Grande vittoria per i Lyons che riescono ad abbattere la corazzata Amatori Parma, giocando alla pari contro i fortissimi avversari.
Dopo aver subito all'inizio della gara la meta dell’Amatori, si rimboccano le maniche, giocano una partita intensa e coraggiosa senza mai perdere la calma anche quando a pochi minuti dalla fine subiscono la meta che sembra aver chiuso la partita, riuscendo a reagire con capitan Molinari, vero trascinatore, a segnare la meta della vittoria. Un bravo ad entrambe le squadre che hanno dato vita ad un incontro combattuto e giocato a viso aperto con una buona qualità e ottimo livello di gioco.
(Antonio Ferrari)


• Under 16 Regionale  Lyons 29 - ISII Marconi 5
Formazione: Serena, Pizzocaro, Barberio, Vallavanti, Maccoppi, Chernenko, Boreri, Cuneo, Ramacci, Bulla, Filippa, Dellagiovanna, Iliev, Groppelli, Desouza.
A disposizione: Fontanella
Allenatori: Cobianchi, Bonfanti
Marcatori: 2 mete Iliev , meta Chernenko, Meta Boreri, Meta Bulla, 2 Trasformazioni Boeri


Il rugby è un gioco di squadra, quando si gioca da soli non si va lontano. Questa è la sintesi della gara, poco gioco di squadra, egoismo e un po’ di disorganizzazione.
Contro i volenterosi e per niente remissivi ragazzi dell’ ISII Marconi, che riescono a segnare la loro prima meta dell’anno.
I Lyons, dopo la bellissima prova della partita scorsa contro gli Amatori, deludono per il poco gioco, ma portano a casa i 5 punti. Da ripetere senz’altro l'esperimento di Chernenko all'apertura, buona la prova di Cuneo
(Antonio Ferrari)


• Under 14 Piacenza Rugby 12 – Rugby Lyons 52
LYONS: Lekic, Fumi, Ceresa, Perotti, Moraschi, Mulazzi, Sagner, Mori , Mazzoni, Via, Corsino, Prigenzi, Bini;
Cantù, Groppi, Facchini, Vezzulli, Chiozza , Guglielmetti
Allenatori: Rossi, Cornelli, Zangrossi
Marcatori: 5 mete Via, 2 mete Bini, 1 meta Sagner, 6 trasformazioni Mori


Bella prestazione dei piccoli Lyons under 14 che dominano il sentito derby con gli amici del Piacenza.
Un banale errore iniziale porta in vantaggio il Piacenza, poi i ragazzi di Rossi, Cornelli e Zangrossi prendono in mano  la partita con grinta, determinazione e massimo impegno: arrivano così ben 8 mete, 5 delle quali realizzate da Via nel nuovo ruolo di centro; da segnalare anche il "debutto" di Mori all'apertura (quasi infallibile nei piazzati) e dei due nuovi Chiozza e Guglielmetti, ma alla fine "Man of the match" viene eletto l'infaticabile Mulazzi.
(Domenico Cantù)
 

 
Voci correlate:
  • Lyons
  • Rugby
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it