[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Solidarieta' e volontariato internazionale con il progetto Kamlalaf

Presentata la seconda edizione del progetto "Kamlalaf", promosso dal Comune di Piacenza in collaborazione con le associazioni ProgettoMondo Mlal, Gruppo Kamenge, Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, con l'obiettivo di avvicinare i giovani al volontariato internazionale e ai temi della mondialità. 
Tra gli spunti offerti, anche il percorso formativo "In viaggio con Erodoto", organizzato da Svep e Piccolo Mondo, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale: un ciclo di incontri preparatori non solo al viaggio dei partecipanti al progetto Kamlalaf, ma aperto a tutti coloro che sono interessati a questo genere di esperienze.
A illustrare il progetto, il sindaco Roberto Reggi, l'assessore al Futuro Giovanni Castagnetti, le associazioni coinvolte, alcuni ragazzi che hanno vissuto la prima edizione dell'iniziativa e i rappresentanti di tutte le realtà che hanno sostenuto la seconda edizione: Provincia di Piacenza, Enìa, Cna, Coop Val d'Arda e Mori Legnami. 
Durante la conferenza stampa è stato attivato un collegamento via web (grazie a skype) con Prospero Cravedi, trasmesso dal Centro giovanile di Moroto, in Uganda, dove il fotografo piacentino è attualmente impegnato con Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo.

In allegato, la documentazione dei progetti.

 
Voci correlate:
  • kamlalaf
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it