[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Turismo, Piacenza al Bit di Milano con uno stand "da favola"

Non solo atmosfera da favola, ma anche tecnologia di ultimissima generazione. Lo stand della Provincia di Piacenza alla Bit di Milano saprà coniugare uno scenario di magia al QR Code, il codice che sta sostituendo il codice a barre e che consente di avere accesso immediato attraverso un telefono cellulare ad uno o più siti web.

“Ci auguriamo che siano in tanti a visitare il nostro stand – ha detto l'assessore al Turismo Maurizio Parma – anche se un primo, importantissimo, traguardo è stato raggiunto: per la prima volta in un settore vastissimo come quello della promozione turistica ed enogastronomica piacentina, siamo riusciti a fare squadra; fare sistema e presentarci all'esterno con un unico marchio che raggruppa le eccellenze del territorio”. Mauro Ferrari, ideatore insieme a Walter Adami della campagna di promozione e realizzazione di “Piacenza, una provincia da favola” ha presentato un modellino in scala dello stand che sarà presente alla Bit, che è però anche un gioco di incastri nel quale si trovano fianco a fianco le prelibatezze della nostra terra, i luoghi e i percorsi più belli e interessanti.

Il modello sarà distribuito a tutti gli operatori economici che visiteranno lo stand e sarà distribuito in tutti i comuni della provincia e nei luoghi dove potrà essere visibile a viaggiatori e turisti.

Lo stand, invece, al termine della borsa internazionale del turismo sarà, con ogni probabilità collocato in allestimento permanente a Piacenza Expo'.

L'ingresso alla B.I.T. È di 12 euro, ma entrando dopo le 14 l'ingresso costa solo 5 euro e si ha diritto ad un biglietto in omaggio.

La B.I.T. Si tiene al Polo fieristico di fieramilano a Rho e chi arriva in auto da Piacenza deve percorrere la tangenziale Ovest direzione Nord e seguire le indicazioni Fiera di Milano.

La B.I.T. È aperta dalle ore 8 alle ore 20 ed è dotata di ampi parcheggi a pagamento: il costo della sosta è di 10 euro per 4 ore e di 15 euro per 12 ore.

E' raggiungibile anche in treno: dalle stazioni Centrale e Garibaldi occorre prendere la metropolitana linea 2 verde direzione Abbiategrasso, scendere alla fermata Cadorna e trasbordare sulla linea Rossa direzione Rho - Fiera Milano.

Venerdì prossimo 19 febbraio, dalle ore 11 in poi la Giunta provinciale farà visita allo stand di “Piacenza, una provincia da favola”.

 
Voci correlate:
  • Bit
  • Provincia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Dottore in Turismo (Brasile)
    Vi faccio i miei sinceri complimenti. State creando e promuovendo con capacità e fiducia il vostro prodotto o meglio la vostra identità e vostri valori. Vi auguro un grande successo! Milena Machado
    Milena
    16/02/2010  09.21


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it