[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pavidea Tal va a vincere in terra ligure (0-3)

Normac AVB GE - PavideaTal   0-3

La PavideaTal torna dalla trasferta in terra ligure con il secondo 3-0 consecutivo ed una prestazione decisamente convincente.

Nel freddo della palestra genovese le ragazze di coach Mazzola sono scese in campo da subito molto decise e si sono portate avanti subito 8-2 al primo time-out tecnico, grazie ad un gioco incisivo e intelligente da parte di tutte le atlete in campo.

Il Genova non riesce ad entrare in partita annichilito dalla partenza delle rossoblu che chiudono il parziale con un netto 25-8, grazie anche ad una gestione impeccabile di ogni azione.

Le padrone di casa non ci stanno e reagiscono tenendo testa alle rossoblu in avvio di secondo parziale. Si gioca punto a punto fino al 12 pari, quando la PavideaTal decide di premere sull'acceleratore e si porta avanti 16-12 alla seconda interruzione tecnica. Ronchetti e compagne amministrano il vantaggio acquisito e chiudono 25-19.

Nel terzo set un comprensibile rilassamento delle valdardesi consente alle padrone di casa di giocare punto a punto con le ospiti fino al 20 pari quando la PavideaTal decide di non voler rischiare e mette a segno il break decisivo per il 25-20 finale.

La PavideaTal ha giocato un'ottima prova corale, e , come sottolineato al termine dell gara dal tecnico Mazzola, è scesa in campo in trasferta esprimendosi sui propri livelli.

"Genova è un campo difficile - aggiunge il tecnico delle rossoblu - la formazione ligure stava infatti attraversando un ottimo momento di forma ed era in striscia positiva da tre incontri. Rispetto all'andata ci aspettavamo da parte delle nostre avversarie i notevoli miglioramenti che abbiamo riscontrato sul campo, e per questo il collettivo della mia squadra è stato molto bravo a scendere in campo deciso fin dai primi punti della gara. Dal punto di vista tecnico sono molto soddisfatto della correlazione muro difesa, che ci ha permesso di fare la differenza con le nostre avversarie." 
 

Normac GE - PavideaTal 0-3 (8-25/19-25/20-25)

Ronchetti 2, Amasanti 11, Cavallaro 8, Prazzoli 10, Corradi 13, Guglielmetti 7, Testa (L), Poggi, Scapuzzi, Brigati, Alletti,  Albertini. 
 

 
Voci correlate:
  • Pavidea Tal
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it