[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Calza e Boiardi insieme contro il nucleare. Botti si presenta giovedi'

Entra nel vivo anche per il Partito Democratico la campagna elettorale delle regionali. Da registrare interventi di due dei tre candidati al seggio bolognese: Patrizia Calza contro il nucleare, mentre Paolo Botti annuncia l'avvio della sua campagna giovedì prossimo.

“Il nucleare? È un investimento che non guarda al futuro”. Parola di Patrizia Calza, candidata del Partito Democratico al consiglio regionale, che ieri a Castel San Giovanni ha partecipato al banchetto promosso dall'associazione “Io scelgo Boiardi” nell'ambito della campagna contro il ritorno all'energia atomica. “La scelta del governo contrasta con il principio del federalismo e dell'attenzione alle posizioni espresse dalle comunità locali”, afferma la Calza. “Magari il nucleare può portare a qualche riscontro nel breve periodo al settore industriale impegnato nella realizzazione degli impianti, ma nel lungo non risolve assolutamente il problema del fabbisogno energetico. Come dimostrato da numerose ricerche scientifiche, inoltre, non determinerà alcun risparmio per le tasche dei cittadini. Quando le nuove centrali entreranno in funzione, l'Italia sarà ancora una volta indietro rispetto agli altri Paesi europei che avranno invece investito per lo sviluppo delle energie alternative e rinnovabili, come già oggi stanno facendo”. Presente a Castel San Giovanni, ieri mattina, anche Gianluigi Boiardi. “Io non sono iscritto al Pd, per cui non posso dare indicazioni di voto in vista delle regionali”, ha affermato. “Posso però dire che Patrizia è un buon soldato, sono stato io a volerla nella mia squadra in Provincia e ha lavorato molto bene nel ruolo di assessore alle infrastrutture, ripagando la stima che ho sempre avuto in lei”.

Botti a Castelsangiovanni con il segretario di circolo Carrà


Anche il Partito Democratico si mobilita per la raccolta di firme necessarie alla presentazione delle liste elettorali per le prossime elezioni regionali del 28-29 marzo. Durante l’intero arco della settimana, tutti i circoli saranno impegnati a raccogliere le sottoscrizioni a Piacenza e provincia.

Questa mattina, il segretario provinciale Paolo Botti, candidato al consiglio regionale, ha partecipato alla raccolta in compagnia del segretario di circolo Fabrizio Carrà e ad altri membri del direttivo democratico della frazione piacentina.

Da qui fino ai giorni del voto, il Partito Democratico rimarrà presente a Castelsangiovanni ogni domenica, con un proprio banchetto in concomitanza del mercato cittadino di piazza XX Settembre.

Sempre questa settimana, è in programma anche un altro appuntamento elettorale. Giovedì 18 febbraio alle 21, il comitato di sostegno alla candidatura di Botti presenterà il profilo della campagna elettorale del segretario in una serata aperta a tutti i cittadini presso l’ostello Don Zermani di via Zoni 38/40 a Piacenza.

 

 

 
Voci correlate:
  • Paolo Botti
  • Partito Democratico
  • Patrizia Calza
  • Commenti:


    Forza Calza
    Dai Patrizia, siamo con te
    Dai
    15/02/2010  12.26


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it