[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Truffatori da bar in Valtrebbia, denunciati dai carabinieri

Un trucco facile ma alquanto efficiacie, quello messo in pratica da due rumeni, che entravano nei bar della provincia ordinando una bibita, pagandola con una banconota da 100 euro e fregando il resto. Il più giovane dei due, di 28 anni, distraeva con l'aiuto del complice il barista mentre questi consegnava il resto, facendo sparire velocemente le 50 euro che gli venivano date, sostenendo di non averle mai ricevute. Questa truffa è stata tentata una prima volta in un bar della piazza di Gossolengo, durante il mercato; in questo caso il gestore si è accorto che qualcosa non andava; ma pochi minuti dopo con lo stesso modus operandi, il 28enne è riuscito a rubare le 50 euro nel bar accanto. In questo caso il complice di 38 anni che aspettava in macchina, facendo da palo, è stato fermato e identificato dai carabinieri della stazione di Rivergaro, insospettiti da quella presenza. Grazie a quel controllo i militari, sono riusciti a risalire ai due rumeni, denunciandoli per truffa in concorso. Si tratta di una truffa che potrebbe essere stata ripetuta numerose volte in svariati bar della provincia. Per questo i carabinieri invitano chi sia sia trovato in una situazione simile a rivolgersi alla caserma per segnalare il fatto.

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • Gossolengo
  • Rivergaro
  • Commenti:


    Sveglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non mi meraviglio che si possano tentare queste truffe,mi meraviglia che ci siano ancora sprovveduti che ci cascano..
    luigi
    13/02/2010  13.29


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it