[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



CoprAtlantide a bocca asciutta (3-1) IL TABELLINO

Marmi Lanza Verona - CoprAtlantide 3-1 (29-27; 28-26; 23-25; 25-18)

MARMI LANZA VERONA - COPRATLANTIDE PIACENZA 3-1 (29-27, 28-26, 23-25, 25-18) - MARMI LANZA VERONA: Latelli, Sottile, Della Lunga 2, Lasko 20, Kovar 7, Curti 1, Holt 6, Colaci (L), Kromm 24, Howard 11. Non entrati Groppi, Peslac, Galabinov. All. Bagnoli. COPRATLANTIDE PIACENZA: Piano, Meoni, Marshall 13, Grassano, Boninfante 1, Zlatanov 21, Bravo 8, Rinaldi (L), Oivanen 10, Urnaut 4, Bjelica 14. Non entrati Mazza, Sequeira. All. Lorenzetti. ARBITRI: Braico, Barbero. NOTE - Spettatori 3000, incasso 15000, durata set: 29', 30', 32', 23'; tot: 114'.

 

Al PalaOlimpia si gioca una gara di altissima qualità dal punto di vista tecnico ma anche per le grandi emozioni trasmesse, le due formazioni si sfidano apertamente ma Verona guidata dal suo MVP Lasko trova tre punti d'oro sul suo cammino verso i play off. Sono ben 18 i muri che Verona riesce a piazzare con Kromm e Howard a 5 punti ciascuno in questo fondamentale, a Piacenza pesa invece l'assenza di Meoni e di Rak. Il campo da gara è un continuo crescendo di colpi di scena con due set che finiscono ai vantaggio dopo lunghe rincorse e cambi di scena, la Marmi Lanza ha la meglio davanti ai propri sostenitori che tutti in piedi hanno applaudito i proprio beniamini.

Il CoprAtlantide in un Pala Olimpia di Verona gremito da più di tremila spettatori, con una buona e rumorosa  presenza piacentina, subisce una sconfitta in quattro set che lascia l’amaro in bocca per aver sprecato nel finale dei primi set occasioni importanti per indirizzare dalla propria parte la gara.
Per questo difficile trasferta  Mister Lorenzetti, presenta la stessa formazione dell’ultimo turno (out Rak): Meoni  in regia, sulla sua diagonale Marshalll; in posto quattro Bravo  e Zlatanov, al centro Oivanen  e Bjelica con Rinaldi a vestire la maglia del libero. Sull’ altro fronte Bagnoli presenta la formazione tipo Sottile-Lasko, Howard-Holt, Della Lunga-Kromm,  libero Colaci che da qualche turno ha tolto la maglia all’ex Latelli impiegato come schiacciatore.
La gara inizia come la gara contro Latina con un muro di Matti Oivanen.Piacenza inizialmente prova l’allungo con una buona serie di battute del centrale finnico + 3 alla prima pausa tecnica;  i padroni di casa sono bravi e ricuciono subito a 12 lo strappo. Esce per un problema al tendine d’Achille, e non rientrerà più, Marco Meoni. Le due squadre ora viaggiano a braccetto, la Marmi Lanza allunga nel finale di set, i biancorossi dopo aver annullato tre palle set hanno la possibilità di chiudere, ma Kromm prima ed un errore di Bravo regalano il primo set ai gialloblu.
Inizio in fotocopia nel secondo set, i padroni di casa riprendono questa volta i biancorossi a 17.
Si gioca sempre punto a punto, ma in questa occasione sono i padroni di casa che annullano tre palle set al CoprAtlantide e poi con Lasko chiudono a 28 il set.
Piacenza sente il contraccolpo negativo del set precedente e subisce inizialmente i padroni di casa (8 a 5).
Lorenzetti prova la carta  Urnaut per Marshall,  Piacenza recupera arrivando  al 2° timeout tecnico con un vantaggio di tre. La difesa gialloblu , unita alle difficoltà in attacco dei biancorossi riporta Marmi Lanza al pareggio a quota 20.Il finale di parziale è molto nervoso, c’è anche un giallo per Zlatanov, ma il capitano mantiene nervi d’acciaio e rimanda le due formazioni al quarto set.
Dopo un inizio difficile 4 a 8, la Marmi Lanza riprende il controllo del periodo mettendo in grave difficoltà l’attacco biancorosso. Girato il risultato alla seconda pausa 16 a 13. Verona si esalta e Piacenza si disunisce rimanendo fermo a quota 18.  
La partita del Pala Olimpia  sarà trasmessa lunedì 15 alle 21,15 da TeleLibertà dopo la puntata di CopraNews che avrà come ospiti Tine Urnaut e Umberto De Joannon. 
Il prossimo turno i Campioni d’Italia saranno impegnati nell’attesissimo derby al Pala Panini di Modena che si disputerà in anticipo sabato 20 alle ore 16,30 (Diretta RAISPORT+).
 
MARMI LANZA- COPRATLANTIDE 3-1 (29-27, 28-26, 23-25, 25-18)
MARMI LANZA VERONA: Latelli, Sottile, Della Lunga 2, Lasko 20, Kovar 7, Curti 1, Holt 6, Colaci (L), Kromm 24, Howard 11. Non entrati Groppi, Peslac, Galabinov. All. Bagnoli.
COPRATLANTIDE PIACENZA: Piano, Meoni, Marshall 13, Grassano, Boninfante 1, Zlatanov 21, Bravo 8, Rinaldi (L), Oivanen 10, Urnaut 4, Bjelica 14. Non entrati Mazza, Sequeira. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Braico, Barbero.
NOTE - Spettatori 3000, incasso 15000, durata set: 29', 30', 32', 23'; tot: 114'.


Beppe Pozzoli

---

Si gioca nel weekend il ventiquattresimo turno di serie A1 TIM, il nono del girone di ritorno.
I Campioni d’Italia domenica alle 18  saranno ospiti al  Pala Olimpia di Verona e affronteranno i padroni di casa della Marmi Lanza. Tanti i motivi di interesse nella partita: la squadra di casa è reduce dalla schiacciate vittoria di Vibo e vorrà rifarsi dalla sconfitta subita all’andata al PalaBanca, per i biancorossi la prima di una trasferta molto insidiosa che dovranno affrontare senza Michal Rak (al suo posto in rosa il giovane Matteo Piano).
Ex di giornata: Angelo Lorenzetti e Dante Boninfante per Piacenza e Maurizio Latelli per Verona.    
Direzione di gara affidata alla coppia  Braico Marco e Barbero Paolo.
Diretta su RADIO SOUND (Fm 95.0 - Fm 94.6 e in streaming www.RadioSound95.it). 
Per la trasferta scaligera i Lupi Biancorossi organizzano pullman per info tel. 3298540049, per chi volesse raggiungere Verona in auto la biglietteria del Pala Olimpia aprirà alle 16,30 e visto la grandezza dell’impianto non ci saranno problemi per i biglietti. 

 
Beppe Pozzoli

 
Voci correlate:
  • CoprAtlantide
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it