[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



In consiglio esplode la polemica sul ricordo delle Foibe

Nel consiglio comunale dedicato a mozioni e interrogazioni è stato Carlo Pallavicini, consigliere di Rifondazione comunista a suscitare un aspro dibattito. "Si è infangata la memoria della Resistenza con la giornata del Ricordo" ha dichiarato durante le comunicazioni, attirandosi le critiche dell'intera aula. Particolarmente duro Christian Fiazza del Partito Democratico. "E' doveroso ricordare quello che è accaduto nelle Foibe ed è importante che a farlo sia il Pd e non sempre il centrodestra". A criticare Pallavicini sono stati diversi consiglieri d'opposizione, ma anche il presidente del Consiglio comunale Ernesto Carini, che ha sostenuto come sia doveroso il ricordo di quegli episodi della storia.

 
Voci correlate:
  • Carlo Pallavicini
  • consiglio comunale
  • Commenti:


    Per Paolo
    C'è bisogno eccome!Certi morti scomode non vengono mai ricordate! Vittime e carnefici ci sono state da entrambe le parti. Se è giusto condannare l'apologia di fascismo perchè quella di comunismo no???
    polemika
    13/02/2010  12.11


    già, continuiamo pure a ricordare solo la shoa e sbattiamocene altamente di tutto il resro. soprattutto adesso che israele diventerà uno stato europeo.
    filippo
    13/02/2010  10.05

    Giornata memoria
    Che bisongo c'era di creare la giornata del ricordo delle Foibe, quando la giornata della memoria comprende già tutte le vittime del II conflitto mondiale (Foibe comprese)?
    paolo
    12/02/2010  21.10

    ancora?
    ma BASTAAAA!!!!! di litigare su queste cose. gli sbagli li hanno fatti tutti,indietro non si torna.pensate al presente e a tutti i problemi che ci sono.
    alberto
    12/02/2010  19.35


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it