[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nuovo Cda Cattolica, entra Ambrosio, esce Elefanti

La Cattolica elegge un nuovo Cda. L'università con sede a Milano (e alcune facoltà distaccate anche a Piacenza) dovrà scegliere un nuovo rettore, ma per adesso non ci sono sconvolgimenti particolari. Escono per fine mandato padre Francesco Mattesini e il professor Giuseppe Bertoni ed entrano il vicepresidente di Fondazione Cariplo e presidente della Confindustria piemontese, Mariella Enoc e il professor Giuseppe Profiti, presidente del Bambin Gesù. Altro cambio per la Santa Sede: fuori Camillo Ruini, dentro il vescovo di Piacenza Gianni Ambrosio. E ancora, la Cei nomina Marian Crociata, segretario generale, al posto di monsignor Giuseppe Betori. Per quanto riguarda la rappresentanza dei docenti siederanno nel cda Roberto Bernabei, Cesare Luigi Kaneklin e Mario Taccolini. Fuori invece Marco Elefanti, Agostino Fusconi e Bruno Giardina. Intanto a novembre è previsto il rinnovo del rettorato, con l'addio di Lorenzo Ornaghi e l'arrivo di un nuovo vertice.

 
Voci correlate:
  • Cattolica
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it