[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Palestra liceo Gioia, rispunta l'ipotesi "Nicolai"
   

 

AGGIORNAMENTO - Palestra liceo Gioia, rispunta l'ipotesi della caserma "Nicolai". E' questa una delle ipotesi cui sta lavorando la Provincia di Piacenza per risolvere l'annoso problema della carenza, per l'istituto diretto da Gianna Arvedi, di spazi adeguati per le lezioni di educazione fisica. In queste settimane, fa sapere il presidente della Provincia Massimo Trespidi, sono in corso verifiche economiche e strutturali di alcuna soluzioni attualmente al vaglio degli uffici tecnici dell'ente di corso Garibaldi. Tra queste, viene anticipato, figura anche la palestra della caserma Nicolai.

AGGIORNAMENTO - Liceo Gioia, per i 150 anni il regalo è la palestra. A dare l'annuncio, durante le celebrazioni per l'anniversario dalla fondazione dell'istituto, sono stati sia il sindaco di Piacenza, Roberto Reggi, e il presidente dell'amministrazione provinciale, Massimo Trespidi. Dall'inizio del prossimo anno, il liceo di viale Risorgimento potrà contare su una nuova soluzione che consenta di risolvere il problema degli spazi troppo esigui per le attività di educazione fisica. Una soluzione trovata, hanno fatto notare i due amministratori, grazie alla positiva collaborazione attivata tra palazzo Mercanti e palazzo Garibaldi.

Il sindaco Reggi ha infine regalato alla preside del liceo, Gianna Arvedi, una targa di ringraziamento per il ruolo svolto, dall'istituto, nella vita piacentina. "Qui si forma - ha detto - la classe dirigente di domani". Hanno infine portato il proprio saluto il prefetto, Luigi Viana, e un rappresentante dell'ufficio scolastico provinciale. Lo storico Fausto Fiorentini ha infine ricostruito i "primi" 150 anni del Gioia.

In chiusura, un divertissemento offerto dal prof Marzaroli: un domino di libri posizionato sulle scale elicoidali del Gioia ha fatto, una volta "innescato", volare in alto una nuvola di palloncini gialli e blu, i colori dell'istituto.

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com
Watch live streaming video from cpilive at livestream.com
Watch live streaming video from cpilive at livestream.com
Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Liceo Gioia, oggi le celebrazioni per i 150 anni dalla nascita dell'istituto scolastico cittadino.

Si farà festa nelle diverse sedi dell'istituto, con musica dal vivo (classica, strumentale e rock). Alle 11 inizia la parte ufficiale con il saluto delle autorità e della preside Gianna Arvedi, mentre lo storico Fausto Fiorentini ricostruirà la storia del liceo. Seguirà quindi la presentazione delle iniziative dell'anno di festeggiamenti del centocinquantesimo. Sempre in mattinata si terrà l'esibizione del coro del liceo Gioia che eseguirà pezzi in latino, francese e inglese.

 
Voci correlate:
  • liceo Gioia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Non per ...
    Non per fare l'avvocato del diavolo, ma la competenza per le scuole superiori (palestre incluse) è della Provincia ... E non è un caso che adesso la situazione si sia sbloccata
    pingu
    12/02/2010  13.36

    Occasioni perse
    A 50 metri c'era disponibile l'edificio ENEL che sarebbe stato un ampliamento naturale per i tre istituti scolastici vicini, senza mandare in sedi esterne lontane gli studenti. Soluzione troppo semplice. La chiesa dei Teatini poteva spettare.
    gianni1941
    12/02/2010  09.39


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it