[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



No al nucleare, Boiardi (Nuovo Ulivo) a Viadana di Mantova

Comunicato stampa di Gianluigi Boiardi (Nuovo Ulivo)

Presentata ieri a Viadana (Mantova) la petizione contro il nucleare “Energia per la vita” organizzata da Gianluigi Boiardi in collaborazione con Creafuturo di Cremona, su invito del Comune di Viadana alla presenza del sindaco Giovanni Pavesi, dell'assessore all'ambiente della Provincia di Mantova Rebuschi, di Gardini dell'associazione “Noi ambiente e salute”, di Chiarini del “Movimento antinucleare”, di Mazzali del Wwf Po mantovano. Il sindaco ha condiviso con Boiardi - visto il numero crescente di firme della petizione - la necessità di un coordinamento unico tra i territori di Piacenza, Cremona, Lodi e Mantova. “Nell'avvicinarsi delle elezioni Regionali in Lombardia ed Emilia Romagna il coordinamento chiederà ai candidati di ogni appartenenza politica, di dichiarare la propria posizione nei confronti del nucleare” ha sottolineato Boiardi. Il coordinamento prenderà la forma di una “Consulta del medio Po” sul modello della Consulta delle 13 Province rivierasche”.
Oggi Boiardi insieme all'onorevole Pezzoni di Cremona registreranno un intervento che sarà possibile vedere su “You tube” da domani.
Prosegue intanto la raccolta firme on line e quella dei banchetti: i prossimi appuntamenti sui mercati sono venerdì 12 febbraio dalle 10 alle 13 a Monticelli; sabato mattina dalle 10 alle 13 a Fiorenzuola e domenica mattina, sempre dalle 10 alle 13 a Castelsangiovanni. Venerdì 12 al pomeriggio, l'iniziativa sarà a Caorso dalle 15 alle 18 presso il Municipio.
Lunedì sera, l'associazione sarà presente all'incontro di Legambiente sul tema del nucleare in Italia.
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it