[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fiorenzuola, Comune e Fs insieme per una stazione piu' funzionale

Il Comune di Fiorenzuola e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) hanno avviato un processo di collaborazione, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di utilizzo della stazione ferroviaria, in linea con le legittime sollecitazioni dei numerosi pendolari della città.
 
Un primo risultato è stato raggiunto nei giorni scorsi, con l’esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria delle grondaie e dei pluviali della stazione, nonché con il ripristino della pavimentazione e la completa bonifica del locale riservato al deposito delle biciclette.
 
Il Comune di Fiorenzuola, insieme agli altri Comuni della Valdarda e alla Provincia di Piacenza, considera quello della stazione ferroviaria di Fiorenzuola un ruolo di grande importanza per tutto un vasto ambito territoriale e si fa portavoce delle richieste dei pendolari. Per Ferrovie dello Stato la sinergia con le amministrazioni comunali è fondamentale per una migliore gestione delle proprie stazioni sul territorio.
 
A tale scopo sono in programma altri incontri fra Comune di Fiorenzuola, RFI e Trenitalia, con lo scopo di individuare eventuali ulteriori forme di collaborazione per valorizzare le strutture e migliorare i servizi ai cittadini e ai viaggiatori.

 

 
Voci correlate:
  • Fiorenzuola
  • Stazione
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Meglio tardi che mai
    a l'era ura
    Manuel
    10/02/2010  15.50


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it