[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, l'appello dei tifosi. Brescia senza Caracciolo

Il Brescia dovrà rinunciare al suo bomber e giocatore migliore Caracciolo, nella partita con Il Piacenza prevista al Rigamonti il prossimo sabato alle 16.15 (per esigenze televisive, considerata la concomitanza con le Olimpiadi invernali Vancouver 2010). L'airone è stato infatti, come previsto, squalificato dal giudice sportivo di serie B per una giornata. Una singolare coincidenza priverà la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di serie B di altri protagonisti assoluti ed in particolare dei cannonieri: oltre al centravanti delle rondinelle squalificati anche Matteo Ardemagni (Cittadella), Rolando Bianchi (Torino) e  Guillherme Do Prado (Cesena). Nessun problema per il Piace, che in compenso potrà contare sul rientro di Avogadri e Iorio, che hanno scontato una giornata di squalifica contro il Padova. Stangata sul Gallipoli, questo l'elenco degli altri squalificati: Alessandro Grandoni (Gallipoli) per 3 giornate, Luca Franchini (Gallipoli), Claudio Rivalta (Torino), Luciano Zavagno (Ancona), Francesco Magnanelli (Grosseto), Gabriele Angella (Empoli), Antonio Bocchetti (Frosinone), Andrea Cristiano (Albinoleffe), Daniele Dalla Bona (Cittadella), Mahamet Diagouraga (Modena),Giorgio Gorgone (Triestina), Simon Laner (Albinoleffe), Andrea Luci (Ascoli), Matias Martin Miramonte (Ancona), Gianluca Musacci (Empoli), Francesco Signori (Vicenza) e Massimo Volta (Cesena).

Squalificato per 4 giornate l'allenatore del Gallipoli Giuseppe Giannini, peraltro dimissionario alla vigilia del posticipo di ierì sera, che ha visto i salentini pareggiare per 2-2 con il Grosseto. Clamorosa nell'occasione la protesta dei giocatori del Gallipoli, che hanno inscenato una sorta di sciopero all'inizio della partita: tutti fermi in mezzo al campo, spalle alla tribuna, per una quarantina di secondi. La situazione in casa giallorossa è a dir poco esplosiva: sembra che i giocatori siano senza stipendio da settembre, la società è allo sbando e da ieri senza l'allenatore dei miracoli. Difficile vedere la cosa con occhi disiniteressati: il Gallipoli, nonostante una classifica apparentemente tranquilla (30 punti), è certamente una concorrente diretta del Piace nella lotta per la salvezza. Acque agitate in altre tre piazze concorrenti: a Padova dopo l'esonero di Sabatini e il dietro front di Arrigoni è arrivato Nello Di Costanzo, ex tecnico di Ascoli e Messina; a Reggio Calabria la squadra è stata affidata all'allenatore della Primavera Roberto Breda dopo l'esonero di Iaconi; a Trieste, infine, è stato esonerato da poche ore l'ex biancorosso Mario Somma, che paga le due sconfitte casalinghe consecutive.

Situazione opposta in casa biancorossa. Dopo il rilancio in campionato torna l'entusiasmo nelle fila della tifoseria, che si prepara a garantire il proprio sostegno nella sfida di Brescia, da sempre particolarmente sentita. Pubblichiamo il comunicato della tifoseria organizzata "In vista della prossima trasferta del Piacenza Calcio i tifosi biancorossi invitano tutti a seguire la squadra impegnata sabato a Brescia. A tal proposito saranno organizzati pullman, con partenza alle ore 14:00 dal piazzale del cimitero (vicino al Bar Prima Porta). Per prenotazioni rivolgersi al Peter's Bar in via Taverna 176 Tel 3388781896. Invitiamo tutti quanti i tifosi biancorossi a partecipare in massa!".

 

 
Commenti:


sono solo 75 km
Per la squadra è la classica mission impossible ma non si sa mai... , per noi tifosi un occasione per dimostrare che esistiamo e che forse siamo sulla strada giusta per compattarci
serialfan
10/02/2010  14.18


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it