[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pollastri (Pdl): "Ricordare la tragedia delle foibe"

Comunicato stampa di Andrea Pollastri, candidato Pdl alle regionali.

"Il silenzio a volte è più doloroso di qualsiasi indignazione urlata,di qualunque dichiarazione,di qualunque verità. La tragedia delle foibe, le cavità carsiche nelle quali furono sotterrati vivi dalla furia di Tito migliaia di cittadini italiani e l'esodo dei nostri connazionali di Istria, di Fiume e della Dalmazia, costretti a fuggire dalla pulizia etnica del regime sono stati per troppi anni messi in sordina.
Finalmente, con legge 92 del 2004 (Governo Berlusconi) è stata istituita la "GIORNATA DEL RICORDO IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLE FOIBE,DELL'ESODO GIULIANO-DALMATA E DELLE VICENDE DEL CONFINE ORIENTALE"; è il giorno in cui la nostra memoria piange l'uccisione barbara e la persecuzione di migliaia di italiani".
"Io non scordo il sacrificio di quella gente, reso ancora più atroce e drammatico dal silenzio di decenni. Invito tutti a fare altrettanto perché certe tragedie non si ripetano: solo con la conoscenza della storia possiamo imparare dagli errori. Plaudo alle iniziative commemorative di questa giornata che anche il "Comitato 10 febbraio" di Piacenza ha voluto organizzare, in particolare per il prossimo 20 febbraio con un convegno sul tema alle ore 17.00 in Santa Maria della Pace a Piacenza".

 
Voci correlate:
  • Andrea Pollastri
  • foibe
  • Pdl
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it