[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Autonomia scolastica, da Bologna un milione e mezzo di euro

Comunicato stampa della Regione Emilia Romagna

Un ulteriore finanziamento – da 1,5 milioni di euro – “per dare una mano alla scuola, che sta vivendo una situazione difficilissima. Per dare un aiuto concreto agli studenti, alle famiglie, di fronte al taglio operato dal Governo”. Così il presidente della Regione Vasco Errani ha annunciato le nuove risorse deliberate oggi dall’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e destinate ai progetti delle autonomie scolastiche. Risorse che, sommate a quelle precedentemente assegnate, formano un “pacchetto” complessivo da 7 milioni di euro erogati per l’anno scolastico in corso. 651 i progetti presentati, su un totale di 563 istituzioni scolastiche regionali.
“Vogliamo dare un messaggio di impegno dalla Regione  – ha ribadito Errani – per fare quei progetti che, diversamente, non si potrebbero realizzare. Da tempo abbiamo avviato una politica di diritto allo studio, una politica per contrastare l’abbandono scolastico, per elevare ulteriormente i livelli qualitativi offerti ai ragazzi, che sono il nostro futuro. Di fronte a un Governo che parla di riforme, e invece attua un taglio lineare, noi – ha concluso il presidente – vogliamo dare una mano alla scuola, agli studenti, alle famiglie”.

 
Voci correlate:
  • autonomie scolastiche
  • Regione Emilia Romagna
  • Scuola
  • Vasco Errani
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it