[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Francesconi (Pdl): "Variante Camia nel PRiT"

Comunicato stampa di Luigi Francesconi, candidato consigliere regionale per il Pdl

Tour di Francesconi a Castelsangiovanni e Bettola: “Mi batterò per inserire nel PRIT la Variante Camia”

Sanità, infrastrutture, immigrazione, montagna ma anche lo “Scandalo Del Bono”, i temi scelti da Luigi Francesconi per i comizi tenuti a Castelsangiovanni e Bettola con i quali il Consigliere Regionale uscente prosegue il suo tour cominciato la scorsa settimana a Borgonovo.
“Tutelare i presidi sanitari di periferia al fine di garantire una distribuzione efficace del servizio e ridurre i tempi d’attesa”, lo ha chiesto Francesconi parlando del nosocomio di Castelsangiovanni che deve essere salvaguardato e potenziato come quelli di Borgonovo, Fiorenzuola, Bobbio e Ponte dell’Olio.
Sempre nella città valtidonese Francesconi ha parlato di immigrazione: secondo l’azzurro la Regione “Che oggi favorisce gli stranieri discriminando gli italiani, deve cambiare rotta, pretendendo che anche gli stranieri rispettino i loro doveri al fine di garantire una vera integrazione e sicurezza nelle città.”
Francesconi ha fatto cenno alla necessità di potenziare la linea ferroviaria Piacenza-Torino, di creare più linee dirette Castelsangiovanni-Milano, anche in vista dell’Expo 2015, e di prolungare la superstrada regionale Cispadana, che attualmente dovrebbe fermarsi a Piacenza, fino alla Valtidone per alleggerire il traffico della via Emilia.
Infrastrutture al centro anche del comizio bettolese dove il Consigliere regionale ha promesso che se sarà rieletto si batterà per l’inserimento della “Variante Camia” nel PRIT, il piano regionale delle opere pubbliche il cui inserimento è necessario per modificare gli strumenti urbanistici e per avere dalla Regione un contributo necessario alla realizzazione dell’opera.
Francesconi ha anche parlato dello scandalo che ha coinvolto l’ex Sindaco di Bologna Flavio Delbono, “Segno – ha detto – del moralismo della sinistra che da un lato grida allo scandalo contro Berlusconi e dall’altro usa il denaro pubblico per questioni personali”.
Nota polemica anche sul Presidente Errani che “Vista Piacenza solo in campagna elettorale, come farà nei prossimi giorni, dimenticandosi per il resto del mandato della nostra Provincia”.
Il tour di Francesconi proseguirà nei prossimi giorni a Pianello, Fiorenzuola e Lugangano.
 

 
Voci correlate:
  • Luigi Francesconi
  • Pdl
  • Variante Camia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it