[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Zanetti (Lega Nord): "Meno multe e piu' controlli"

DOPO LE DICHIARAZIONI POLEMICHE DEL SINDACO SULLE POLITICHE GOVERNATIVE PER LA SICUREZZA
ZANETTI: «QUELLE DI REGGI LAMENTELE TARDIVE»
LA PROPOSTA DEL CANDIDATO ALLE REGIONALI: «MENO MULTE E PIÙ CONTROLLI DEL TERRITORIO»
 
«Come al solito la politica di sinistra si accorge tardivamente del problema e agisce esclusivamente a fatti ormai avvenuti. Sono anni che la Lega Nord denuncia la recrudescenza della criminalità ma le istituzioni locali hanno sempre tentato di minimizzare il problema e di farne una questione politica, quando invece avrebbero dovuto agire con “tolleranza zero”».
Il candidato alle Regionali per la Lega Nord, Medardo Zanetti, stigmatizza polemicamente le critiche mosse dal sindaco Roberto Reggi sulle politiche governative in materia di immigrazione e di contrasto alla criminalità, con particolare riferimento alla legge Bossi-Fini.
«Quotidianamente – precisa Zanetti – le cronache locali riportano notizie di: risse, aggressioni compiute da stranieri a danni dei cittadini piacentini, ma il sindaco sembra accorgersene solo ora che si approssima la campagna elettorale e corre quindi ai ripari chiamando in causa il prefetto, come se un tavolo provinciale potesse risolvere tutti i problemi. I politici locali di sinistra avrebbero dovuto ascoltarci tempo fa quando chiedevamo la linea dura contro l’immigrazione clandestina, e non invece richiamare il falso buonismo o la carità pelosa che li contraddistingue».
«È meglio che Reggi pensi ad amministrare bene la città, visti i disagi, invece di occuparsi di tematiche che lo vedono chiaramente impreparato. Gli vorrei infatti ricordare che la maggior parte dei reati commessi sul nostro territorio sono opera di cittadini rumeni (che non sono extracomunitari e quindi il richiamo alla legge Bossi-Fini è assolutamente improprio), e che il principale sponsor dell’ingresso in Europa della Romania (e di altri paesi dell’Est) fu il Presidente della Commissione europea Romano Prodi, che non tenne presente le osservazioni critiche della Lega Nord e nemmeno volle posticipare l’ingresso nell’Unione di qualche anno, come invece hanno fatto alcuni paesi Ue». «Una mia proposta? Reggi riduca il personale di polizia municipale addetto a rilevare le infrazioni al Codice della strada e attrezzi un nucleo di vigili urbani  per svolgere servizio anticriminalità H24 nei quartieri a rischio di Piacenza, in collaborazione con le altre forze di polizia. Questo sarebbe un segnale concreto nei confronti di una emergenza sociale molto sentita dai cittadini».

 
Voci correlate:
  • Lega Nord
  • Medardo Zanetti
  • sicurezza
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it