[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Giro d'Italia: la crono a Bruseghin, Savoldelli quinto

La cronometro di Urbino regala all'ex campione italiano di specialità Marzio Bruseghin la prima gioia di questo Giro. Il veneto si è imposto sui 34 chilometri del tracciato, mettendosi alle spalle uno scatenato Alberto Contador, secondo a soli 8". Quinto posto per Paolo Savoldelli della Lpr Brakes Ballan, mentre Danilo Di Luca è costretto a cedere 2'11" al vincitore. In classifica generale comanda ancora Giovanni Visconti, quindi il primo grigioverde è Gabriele Bosisio, terzo a 5'50". Savoldelli si trova in ottava posizione a 8'09", mentre Di Luca è decimo a 8'33".

Domani, mercoledì, il Giro si prosegue con l’11ª tappa: Urbania-Cesena, 199 chilometri attraverso l’Appennino e senza praticamente un metro di pianura. I Gpm sono tre: San Marino, Monte Carpegna (prima categoria) e Sorrisoli, quest’ultimo a 25 chilometri dal traguardo.

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it