[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pavidea, bella vittoria contro il Rondo' Muggio'

Bella prova corale della PavideaTal che, a due settimane dall’ultima partita di campionato, fra le mura amiche sfodera una prova efficace e convincente contro un Rondò Muggiò sicuramente non al massimo della forma e con qualche assenza a condizionarne il rendimento globale.

Le ragazze del tecnico Mazzola hanno messo in atto tutti gli accorgimenti studiati in settimana e sono riuscite, con una battuta efficace e un muro molto attento soprattutto al gioco dei due centrali avversari, ad arginare la compagine milanese che non è praticamente mai riuscita a reggere le fila del gioco.

La PavideaTal parte col sestetto ormai abituale: Ronchetti in regia opposta ad Amasanti, Cavallaro e Prazzoli in banda, al centro Corradi e Guglielmentti e il libero Testa. Buona la partenza della squadra fiorenzuolana che costringe subito le avversarie, sotto per 5 a 0, ad un time out, ma al rientro in campo non cambia molto, è sempre la PavideaTal a fare il suo gioco e solo qualche battuta sbagliata regala i primi punti alle avversarie. Un bellissimo muro di Guglielmetti porta al primo time out tecnico sul punteggio di 8-4, mentre sarà un ace di Corradi a portare al secondo sul punteggio di 16-7. Nel finale spazio anche alle giovanissime Poggi in battuta per Guglielmetti, che si presenta con un ace, e Scapuzzi per Ronchetti, brava a gestire i punti finale del set e permettere alla squadra di chiudere sul 25 a 12.

Anche nel secondo parziale Ronchetti e compagne partono subito forte, una ricezione precisa permette alla sua palleggiatrice di gestire al meglio le sue attaccanti lasciando pochi riferimenti a muro e difesa avversari e una ottima Testa in difesa raccoglie palloni importanti permettendo alla squadra di rigiocare. A metà del set, quando ormai il distacco fra le due compagini è elevato, un calo di rendimento della squadra di casa permette al Rondò Muggiò di rifarsi sotto, ma sul 22 a 18 è ancora la Pavidea Tal a schiacciare sull’acceleratore e chiudere il parziale 25 a 18.

Nel terzo set il coach Mazzola inserisce Alletti per Prazzoli, ma la squadra parte troppo rilassata e deconcentrata e lascia cadere qualche pallone di troppo in difesa permettendo alla squadra avversaria di portarsi avanti per 3 a 6. Ripresa la concentrazione e la precisione dei primi due set la Pavidea Tal recupera il divario e ricomincia a mostrare il buon gioco espresso fino a quel momento, Alletti con ottimi attacchi in parallela mette in difficoltà la difesa avversaria e finalmente c’è l’aggancio sul 14 pari. Sul finire del set il tecnico fiorenzuolano prova un doppio cambio inedito: Prazzoli su Ronchetti e Scapuzzi su Amasanti, e ancora una volta riceve risposte positive dalle sue giocatrici che chiudono set e partita lasciando la squadra milanese a 15 punti.

Buona quindi la prova complessiva della Pavidea Tal, tutte le giocatrici (unica assente Brigati rimasta a casa a causa di un attacco influenzale) hanno dato un concreto apporto ad un risultato finale convincente e che permette di consolidare il secondo posto in classifica e di lavorare con la massima serenità in palestra in attesa della impegnativa trasferta della prossima settimana a Genova contro la Normac AVB Ge.

PAVIDEA TAL –RONDO’ MUGGIO’ 3-0 (25/12;25/18;25/15)

Ronchetti 1, Amasanti 13, Cavallaro 11, Prazzoli 7, Corradi 7, Guglielmetti 8, Testa (L), Alletti 7, Scapuzzi, Albertini, Poggi 1.
 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it