[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Quarto set da brividi, ma il CoprAtlantide batte Latina 3-1

Vittoria in quattro set del CoprAtlantide, sull’Andreoli Latina. Primi due set Copra avanti entrambi per 25-20, terzo perso 27 a 25. Grande rimonta per la squadra di Lorenzetti nel quarto, chiuso 25 a 22.

Piacenza batte in quattro set una buona Andreoli Latina. Lorenzetti deve rinunciare a Rak ed inserisce questo starting six: Meoni in regia, Marshall sulla sua diagonale, al centro Bjelica e Oivanen, di banda Hristo Zlatanov e Paulo Bravo (libero Rinaldi). Risponde la formazione ospite con: Fabroni-Giombini; Geric e Spairani al centro di banda vanno Vujevic e Nikic libero Giovi. Primi due set dominati dalla formazione biancorossa che sfrutta al meglio il suo potenziale offensivo con Marshall (5 punti per il cubano) e Zlatanov (7punti per il capitano) in grande spolvero. Latina rimane lì a soli tre punti, ma i campioni d’Italia danno sempre l’impressione di poter controllare lo score senza patemi e dilagano addirittura nel finale (25-20). Secondo parziale fotocopia del primo con gli emiliani che continuano a rispettare il copione e fare la voce grossa, stroncando il gioco dei laziali sul nascere. Latina fatica eccome a contenere gli attacchi dei padroni di casa. Leo Marshall (MVP) sale il cattedra mette a segno 7 punti (il suo 100% in attacco che parla da solo). Nel set successivo Piacenza pecca un po’ di presunzione, un set che sembrava già vinto, in cui i biancorossi sono stati avanti a lungo nel punteggio viene totalmente compromesso. Troppi errori nelle file emiliani sono un regalo troppo facile per gli ospiti, che dal canto loro fanno tutto al meglio. Giombini e Snippe diventano fulmini di guerra mettendo a segno rispettivamente 6 e 5 punti, meglio ancora fa Vujevic che ne mette a segno 7. L’attacco avversario costruisce così un break di vantaggio di 4 punti e Piacenza non riesce più a riagguantare il pari (25-27).Quarto set dove gli ospiti partono benissimo e ben presto si aggira per il palazzetto il fantasma del tie-break. Bjelica prima e Marshall poi tornano a fare la differenza: il cubano con un turno al servizio vincente garantisce ai suoi vittoria e tre punti.
COPRATLANTIDE – ANDREOLI 3-1 (25-20, 25-20, 25-27, 25-22)
COPRATLANTIDE PIACENZA: Meoni 4, Marshall 24, Grassano 2, Boninfante, Sequeira, Zlatanov 17, Bravo 9, Rinaldi (L), Oivanen 9, Urnaut 1, Bjelica 10. Non entrati Mazza, Piano. All. Lorenzetti.
ANDREOLI LATINA: Van Den Dries, Gitto, Giovi (L), Saitta, Snippe 12, Nikic 3, Fabroni 4, Geric 3, Vujevic 14, Spairani 2, Giombini 21. Non entrati Cortina. All. Medei.
ARBITRI: Cinti, Tanasi.
NOTE - Spettatori 3600, incasso 14000, durata set: 25', 27', 28', 27'; tot: 107'.

Andrea Crosali

--

TORNA IL CAMPIONATO: AL PALABANCA ARRIVA LATINA E UNA DELEGAZIONE DAL GIAPPONE

Si gioca nel weekend l’ottava giornata di ritorno. Il CoprAtlantide  sarà di scena domenica al PalaBanca, per sfidare l’ Andreoli Latina. Direzione di gara affidata alla coppia Cinti Massimo e Tanasi Alessandro, fischio d´inizio programmato per le ore 18. All’andata la formazione di Lorenzetti si era imposta al Pala Bianchini in quattro set. I laziali  si trovano al quartultimo posto in classifica, nell’ultimo turno prima della sosta, la squadra di coach Medei è stata sconfitta tra le mura amiche per 3 a 0 da Monza.
AL PALABANCA OSPITI DAL SOL LEVANTE
 A far visita ai campioni d’Italia, per studiarne i segreti organizzativi,  un’illustre delegazione arrivata da Tokio composta da: l’ allenatore della nazionale maschile Giapponese Ueta, l’allenatore nazionale femminile Giapponese  Manabe, ed i direttori  delle due più importanti Tv giapponesi, Harada Fuji TV e Shimazaki della TBS.
AL PALABANCA SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO.
Continua il progetto di collaborazione tra CoprAtlantide e le scuole di danza di Piacenza: sport e danza insieme per offrire spettacolo nello spettacolo; infatti l'operazione consiste nell'animare i cambi set delle partite casalinghe con esibizioni di ballo.
Domenica torna  la Stanza di Danza di Simona de Paola ad esibirsi al PalaBanca con ballerini di break dance: La 0371 Crew.
FUTURA INFORMATICA PREMIA L’MVP DI GENNAIO.
Per i tifosi è stato Valdir Sequeira    l’“Mvp del PalaBanca” del mese di gennaio.
Prima dell’ incontro Futura Informatica Apple Premium Reseller premierà Valdir con l’ I Pod Nano 8Gb - 2000 canzoni / 8 ore di video, ed il tifoso  Paolo Zucchini con l’ IPod Shuffle 2Gb - 500 canzoni, ad entrambi verrà consegnato un buono sconto del 10% da spendere presso il negozio Apple Futura Informatica, in Via Sant'Antonino, 19. Si ricorda che presso questo esercizio per gli abbonati CoprAtlantide anche nel mese di febbraio sconto del 5% su tutto il materiale Apple. I tifosi che hanno determinato l’MVP di gennaio parteciperanno all’estrazione finale del superpremio offerto da I VIAGGI DI ATLANTIDE.

 
Voci correlate:
  • CoprAtlantide
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it