[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Si fanno una "bomba" in casa, traditi da un sms all'indirizzo sbagliato

Inviare un sms all'indirizzo sbagliato può essere molto pericoloso, svelare tradimenti coniugali o pensieri inconfessabili. Questa volta ha rivelato la bravata che stavano preparando tre minorenni della bassa lombarda, che stavano per fabbricarsi un ordigno rudimentale in casa, forse per una goliardata alla ricerca di visibilità. I protagonisti della vicenda raccontata in questura sono tre minori, due di 13 anni e uno di 14: uno di loro, un 13enne rumeno, ha utilizzato il cellulare della madre per aggiornare il coetaneo dello stato di avanzamento della costruzione di una "bomba" fatta in casa. Ma il messaggino è arrivato al destinatario sbagliato, un piacentino che insospettitosi del suo contenuto ("se pensi che la tua idea del razzo sia migliore della mia della bomba, chiamami... " più o meno così c'era scritto) ha segnalato il fatto alla questura di Piacenza. Le indagini della polzia, attraverso i tabulati telefonici, ha portato a scoprire il disegno dei tre. Che ora sono stati segnalati alla Procura dei Minori di Milano.

LE ALTRE DI NERA - Un 26 enne moldavo residente a Castelsangiovanni è stato denunciato per ricettazione. Il giovane, fermato per un controllo dai Carabinieri, era alla guida di una lancia Dedra con targa moldava, il cui numero di telaio risultava appartenere ad una vettura rubata nel gennaio del 2007 a Seregno, in provincia di Milano. L'auto, che era anche sprovvista del tagliando di assicurazione, è stata riconsegnata al legittimo propietario.

 

 
Voci correlate:
  • minori
  • questura
  • sms
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it