[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Trespidi in visita all'Assofa di via Zoni

Visita oggi del Presidente della Provincia Massimo Trespidi alla Cooperativa sociale Assofa di via Zoni, a Piacenza. Una visita di cortesia ma anche di lavoro, servita a Massimo Trespidi per esaminare con il Presidente della struttura, Paolo Anelli, e con Giorgia Podestà, responsabile dei servizi, i problemi che Assofa si trova ad affrontare. La Cooperativa, come ha potuto constatare Massimo Trespidi visitandola, accompagnato dai due citati e da  Massimo Arcieri (altro coordinatore dell'attività Coop), gestisce un centro socioriabilitativo diurno, numerosi servizi domiciliari per adulti e minori disabili e una casa famiglia. Struttura semiresidenziale, aiuta i suoi assistiti ad acquisire autonomia ed autosufficienza. “E' una realtà che già conoscevo - ha commentato Massimo Trespidi –, ma che ho voluto visitare da Presidente della Provincia per portare a questi ragazzi (uno di loro, Alessandro Anelli, è stato mio allievo, all'Istituto Colombini), ai loro familiari e a chi li assiste il sostegno, l'abbraccio e l'affetto di tutta la comunità piacentina. Come altre realtà del territorio Assofa svolge un servizio di straordinaria importanza. Ho potuto constatare, visitandola, come al centro del suo progetto educativo vi sia la persona, con i suoi bisogni, le sue aspettative, la voglia comunque, nonostante la disabilità, di essere protagonista. Quello che Assofa porta avanti è un progetto che sa educare le persone in questo senso e che ha tutto il sostegno dell'Amministrazione provinciale. Con il Presidente Anelli e con i suoi operatori ho discusso anche di possibili collaborazioni. Una riguarda l'utilizzo di un immobile che ho avuto modo di visionare quest'estate nel giro che ho compiuto nei comuni. Si trova a Perino, in comune di Coli, e  potrebbe ospitare un'attività estiva dell'Istituto. Ritengo che la Cooperativa possa svolgere un ruolo importante con gli altri Servizi, avviando un dialogo e un confronto di esperienze che possono sicuramente far crescere il patrimonio umano e professionale che Assofa rappresenta”.

 
Voci correlate:
  • Assofa
  • Massimo Trespidi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it