[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Regionali, ecco la terna della Lega Nord. Non c'e' Pasquali

Stefano Cavalli, Luigi Fogliazza e Medardo Zanetti sono i tre candidati della Lega Nord alle prossime Regionali. La decisione è stata ufficializzata questo pomeriggio dalla segreteria politica federale del Carroccio. Alla fine resta fuori dalla terna Roberto Pasquali, il presidente del consiglio provinciale, sostenuto da una parte consistente del Carroccio. Di seguito i profili (in ordine alfabetico) dei tre candidati.
 
STEFANO CAVALLI: Coniugato con un figlio, 40 anni, commerciante. Attualmente è vicesindaco di Caorso e capogruppo in Provincia della Lega Nord. Nel comune caorsano è stato assessore dal 2004 al 2009. È stato componente della segreteria della Lega Nord Emilia per cinque anni, dal 2002 al 2007, fondatore della sezione leghista di Caorso, nel 1999, e componente della segreteria politica provinciale dal 2006 all’anno scorso. È iscritto alla Lega Nord da 11 anni. 
 
LUIGI FOGLIAZZA: Coniugato con un figlio, 65 anni, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Bettola, Farini e Ferriere e imprenditore agricolo. Attualmente ricopre gli incarichi di consigliere regionale (è vicepresidente della commissione bilancio) e consigliere comunale di Bettola (carica assunta in passato anche dall’85 al ’90 e dal ’99 al 2002). Fino all’anno scorso è stato consigliere provinciale e assessore della comunità montana delle valli Nure e Arda, da quest’anno ne è consigliere. È segretario della sezione leghista della Valnure e fino al 2009 è stato membro del direttivo provinciale di Piacenza. Nel Carroccio provinciale riveste il ruolo di responsabile scuola e sport. È presidente di numerose associazioni sportive e, nel suo passato, annovera 15 anni come componente della giunta Coni.
 
MEDARDO ZANETTI: Celibe, 39 anni, già sub commissario di Governo dell’Unire (Unione nazionale incremento razze equine), è stato consulente personale del ministro della giustizia Roberto Castelli (2001-2003),  capo della segreteria particolare del sottosegretario di stato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Alberto Brambilla, componente del Comitato direttivo del Casellario centrale infortuni, dal 2005 ad oggi. Da tre anni è consulente giuridico, con l’incarico di sovrintendere i lavori della commissione Attività produttive del consiglio regionale della Lombardia. Dal 1994 è consulente legislativo per i gruppi Lega Nord a Camera e Senato. È giornalista pubblicista. Dal ’97 al 2008 è stato consigliere di amministrazione presso l’azienda agricola sperimentale “Tadini”. Ha fondato l’associazione “La casa del consumatore”, di cui è componente del consiglio direttivo e coordinatore della sede lombarda.

 
Voci correlate:
  • Lega Nord
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it