[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Canottaggio indoor, Vitto quinta con Alice Gruppi

C'è anche il contributo della Vittorino da Feltre nella medaglia d'argento conquistata a Bari lo scorso week-end dalla squadra biancoverde dell'Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni di canottaggio indoor.
Un secondo posto nella classifica assoluta ed il primato, invece, a livello maschile grazie ai titoli italiani conquistati, nella stessa sede, dal campione mondiale in carica Marcello Miani (portacolori della Canottieri Ravenna) nella categoria Pesi leggeri e da Luca Rambaldi (Canottieri Ferrara) nella categoria Ragazzi.
Un successo che premia ovviamente il lavoro svolto dal coordinatore tecnico regionale, il piacentino Francesco Solenghi, e su cui hanno inciso, come detto, anche i risultati conquistati dai due atleti della Vittorino impegnati a Bari nel Campionato Italiano di indoor rowing.
Il risultato migliore porta la firma di Alice Gruppi (Juniores) che sul remoergometro di Bari ha migliorato di ben quattro secondi il tempo fatto segnare una settimana fa al Campionato Regionale, terminando la sua prova al quinto posto assoluto dopo essere rimasta in zona-medaglia per gran parte della gara. Podio soltanto sfiorato, quindi, ma punti importanti per la classifica finale della rappresentativa emiliano-romagnola. Venticinquesimo posto finale, invece, per il giovane Riccardo Roverselli (Cadetti), che oltre ad essersi lasciato alle spalle avversari ben più quotati è riuscito ad abbassare il suo tempo dei Regionali di tre secondi.
Ai Campionati Italiani di indoor rowing di Bari era presente anche il delegato regionale della Federcanottaggio, il piacentino Lorenzo D'Amato, che a fine gara ha festeggiato con tutti i componenti della squadra dell'Emilia Romagna.
 

 
Voci correlate:
  • canottaggio indoor
  • Vittorino da Feltre
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it