[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Mercato chiuso, il Piacenza cambia volto

Ha chiuso oggi alle ore 19:00 la sessione invernale di calcio mercato 2010, il cosiddetto mercato di riparazione, aperta ufficialmente il 2 gennaio. Da domani a fine marzo sarà possibile solamente trattare con i giocatori svincolati. Non erano attese novità di rilievo per quanto riguarda il Piace, molto attivo nei giorni scorsi ed impegnato solamente a sfoltire la rosa e a piazzare altrove qualche giocatore in esubero. Si è più volte detto come Tulli, Wolf, Silvestri, Lussardi e Maccoppi non rientrassero più nei piani di via Gorra. E invece, probabilmente in mancanza di richieste per i succitati giocatori, se sono andati due pedine di primo piano come Tommaso Bianchi, centrocampista toscano cresciuto in biancorosso e nazionale under 21, e il difensore Marco Calderoni, under 20. Da tempo si era capito che non erano due intoccabili, gli ultimi movimenti di mercato avevano fatto aumentare i sospetti, ma l'esito del mercato biancorosso rappresenta comunque una sorpresa. E' normale che a poche ore dalla chiusura delle operazioni, non avendo trovato acquirenti per i giocatori sul mercato, siano caduti certi paletti e siano state fatte scelte leggermente diverse.

Come comunica il sito ufficiale del Piacenza Calcio, pertanto, Marco Calderoni è stato ceduto al Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto: dalla società rosanero arriva il ventunenne difensore rumeno Cristian Melinte (foto), un pari ruolo. E' stato inoltre ceduto a titolo di prestito con diritto di riscatto Tommaso Bianchi al Chievo Verona.

E' lo stesso sito che riepiloga così le operazioni di mercato: "Attivissimo il Piacenza in questa sessione di mercato invernale. Ben sette le operazioni in entrata, tre i giocatori ceduti.  In ordine cronologico sono arrivati l'attaccante Salvatore Foti in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria, il centrocampista Leandro Greco in prestito dalla Roma, l'attaccante Edgar Cani in prestito con diritto di riscatto dal Palermo (giocava a Padova), il centrocampista bielorusso Michail Sivakov dal Cagliari, il centrocampista Matteo Paro dal Bari ( di proprietà del Genoa), il centrocampista Nicolas Amodio in prestito dal Napoli, il difensore rumeno Cristian Melinte in prestito dal Palermo. Sono stati ceduti tutti con la formula del prestito con diritto di riscatto i centrocampisti Radja Nainggolan al Cagliari, Marco Calderoni al Palermo e Tommaso Bianchi al Chievo Verona".

Non è stato quindi ufficializzato quello che nel pomeriggio è stato presentato dai siti di mezza Italia come l'ulteriore colpo del Piace al mercato di riparazione invernale. Inserendosi all'ultimo momento quando ormai il giocatore sembrava destinato al Palermo, la società biancorossa si sarebbe accordata con il Fulham per il giovane centrocampista Luca Moscatiello (18, nella foto). Si tratterebbe di un trasferimento a titolo temporaneo dalla società di Londra del miliardario Mohamed Al-Fayed, che lo aveva sottratto alle giovanili dell'Inter dove il ragazzo è cresciuto insieme a Santon e Balotelli. Entrato a far parte della rosa della prima squadra quest'anno, Luca (classe 1991) non era ancora riuscito a guadagnarsi la fiducia per il debutto in Premier League. E' ritenuto un giovane di grandissima prospettiva, di tecnica fuori dal comune e grande capacitùà nel dettare i tempi della manovra, che siano passaggi brevi o lunghe verticalizzazioni, tanto da farlo accostare nel passato ad Andrea Pirlo. L'affare è ancora in attesa di ufficializzazione, può anche essere che il Piacenza, non essendo riuscito a trovare altre soluzioni per i giocatori in uscita, sia tornato sui suoi passi.

Questa la rosa a disposizione dell'allenatore Ficcadenti dopo il mecato invernale:

Portieri: Puggioni, Maurantonio, Serena

Difensori: Anaclerio, Avogadri, Bini, Capogrosso,  Iorio, Melinte, Rincon, Tonucci, Zammuto

Centrocampisti: Amodio, Greco, Parfait, Paro, Sambugaro, Sivakov, (Silvestri), (Wolf)

Attaccanti: Barocelli, Cani, Foti, Graffiedi, Guerra, Guzman, Moscardelli, Piccolo, Simon, (Tulli)

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:


Segnali positivi
Finalmente segnali positivi dalla socetà in questo attivissimo calciomercato. Speriamo che lo spogliatoio un po' sofraffollato non causi problemi e che i nuovi arrivati vengano qua per impegnarsi e correre a testa bassa. Mi associo al TUTTI ALLO STADIO!
Fabio
02/02/2010  13.26

tut al stedi
ghe da andè al stedi mia ciciarè!
roberto santini
02/02/2010  12.49


abbiamo 30 giocatori in rosa. questo sì che è segno di idee chiare, mercato oculato, progettazione. DOMENICA TUTTI ALLLO STADIO!
filippo
02/02/2010  09.30

nuovi arrivi ok
Credo che la società abbia operato bene ma lasciamo che sia il campo a dirloBianchi e Calderoni ultimamente li ho visti un po demotivati quindi è giusto avergli dato la carta della A
serialfan
02/02/2010  08.50


intanto Cani (pronuncia Tchani) l'ha messa 2 volte a Trieste...
amilcare stoppini
01/02/2010  23.28

Ultime news
Ceduto Bianchi al chievo, preso melinte dal palermo in cambio di calderoni! Ai nostri ex tanta fortuna in serie A! Significa che al Piace la qualità non manca!
Highlander
01/02/2010  20.23


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it