[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Regione, indennita' d'oro per gli ex consiglieri

Riceveranno 7691 euro per ogni anno di mandato i consiglieri regionali dell'Emilia Romagna che non saranno riconfermati. I dati pubblicati dal Sole 24 Ore tengono conto dell'indennità netta più il minimo dei rimborsi. Secondo la normativa l'indennità di fine mandato è pari all'ultima indennità lorda moltiplicabile per ogni anno (o frazione superiore a sei mesi) di mandato fino a un massimo di dieci. Il vitalizio, per i consiglieri con oltre sessant'anni d'età e una contribuzione di almeno cinque anni garantisce un assegno fra il 20 percento e il 50 percento dell'indennità lorda a seconda degli anni di carica. Nessun consigliere piacentino ha però maturato il diritto di ottenere il vitalizio (60 anni di età e almeno cinque di mandato)

Nino Beretta, arrivato al terzo mandato, riceverà quindi un'indennità di circa 76mila euro, stessa cifra ricevuta da Maurizio Parma quando si è dimesso nel giugno scorso. Luigi Fogliazza (Lega) riceverà 7600 euro, mentre Luigi Francesconi se non sarà riconfermato riceverà anche lui la stessa cifra.

Negli ultimi mesi di attività il Consiglio regionale dovrà approvare tre leggi su sostenibilità e sociale, gli ultimi provvedimenti dell'Errani-bis.

 
Voci correlate:
  • Regione
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    Nessuno si decide ad "affamare la bestia", anzi aumenta l'attacco alle mammelle pubbliche. Questo è il nostro cancro incurabile.
    Italo
    03/02/2010  17.59


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it