[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario africano di Prospero Cravedi: anche qui ci sono i computer, ma...
 

Diario africano su Facebook di Prospero Cravedi, siamo alla tredicesima puntata: oggi si parla di tecnologia e di computer, a Moroto nel centro giovanile di Africa Mission sono arrivati i computer.

Moroto, Nord Uganda 1 febbraio 2010

Il Centro Giovanile Don Vittorio ha avuto l'onore di essere stato scelto come posto guida per l'installazione in UGANDA del primo COMPUTER DIGITALE EDUCATIVO da parte dell'UNICEF. La macchina, non collegata ad internet, contiene numerosissimi programmi, tra cui Wikipedia (non in linea) attraverso i quali i giovani che frequentano il CENTRO potranno efettuare ricerche, consultazioni e navigare all'interno di numerosi siti educativi. IL CENTRO GIOVANILE DON VITTORIO, che ha la possibilità di fare da guida in questo progetto educativo dell'UNICEF, ne effettuera' il monitoraggio per costatarne l'effettivo utilizzo e l'interesse dei giovani, trasmettendo rapporti periodici all'UNICEF stessa, che successivamente valutera' l'importanza di questo servizio educativo. Con l'obiettivo di installare la macchina in altre istituzioni giovanili educative, tra cui le scuole. Grande soddisfazione ha espresso il direttore del centro giovanille Roberto Capasso, per la scelta dell'UNICEF, con la speranza gia espressa altre volte di potere dotare il centro di diversi computer collegati ad internet, per fare un centro informatico, capace di andare oltre alla conoscenze, fornendo opportunita' di lavoro per i giovani di Moroto. Per realzzare tutto questo, che non e' piu' un sogno, ma una possibilita' concreta, mancono i soldi per comperare moderni computer e sopratutto volontari con la voglia di venire insegnare.... da Moroto Prospero Cravedi

 
Voci correlate:
  • Prospero Cravedi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it