[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La fiaccola dei diritti a Piacenza: "Legge per le unioni gay"

AGGIORNAMENTO - La fiaccola dei diritti è arrivata a Piacenza. Questa mattina una delegazione dell'associazione L'Atomo ha organizzato un sit in davanti alla sede della Prefettura di Piacenza. Un'iniziativa nata come segno di solidarietà nei confronti di Manuel e Francesco, coppia omosessuale di Savona, in sciopero della fame dal 4 gennaio, affinchè il governo calendarizzi una data certa per l'inizio discussione di una legge sulle unioni gay. Gli organizzatori sono stati ricevuti in Prefettura, per sollecitare un intervento del Governo.

Sit-in davanti alla prefettura questa mattina, l'iniziativa è organizzata dal gruppo di volontari i Arcigay L.'A.T.OMO. di Piacenza a sostegno di Manuel e Francesco, coppia omosessuale di Savona, in sciopero della fame dal 4 gennaio, affinchè il governo calendarizzi una data certa per l'inizio discussione di una legge sulle unioni gay. Un appello al quale hanno fatto seguito diverse manifestazioni in tutta Italia: oggi anche Piacenza ha aderito alla mobilitazione.

Notizie delle ultime ore:
-23 Gennaio 2010 LETTERA- APPELLO al Parlamento scritto dalle Associazioni LGBTI italiane il 17 gennaio 2010 in sostegno della protesta di Francesco e Manuel!
-27 Gennaio 2010 a Roma Arcigay al sit-in per Manuel e Francesco. Altre iniziative nei prossimi giorni. Siamo solidali con i due ragazzi di Savona che dal 4 gennaio hanno iniziato lo sciopero della fame. Il silenzio dei mass media rispetto a questo gesto di azione civile è sintomatico del clima di disinteresse sui temi della libertà e dei diritti civili, che da tempo opprime il nostro Paese. Siamo coscienti che questo loro gesto, che ha scosso molti di noi, ed ha avuto risonanza anche all'estero, arrivando anche negli Stati Uniti d'America, non può rimanere isolato. Staremo vicino a loro poichè i diritti che loro rivendicano sono a favore di tutta la comunità sia lgbt che eterosessuale e faremo nostre le loro iniziative.

 
Voci correlate:
  • Arcigay
  • Atomo
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it