[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Foti e Polledri: "Le lastre di piazza Cavalli all'attenzione del ministero"

(fonte ufficio stampa) Da parte dei deputati Massimo Polledri (Lega Nord) e Tommaso Foti (Pdl) c’è ferma volontà di portare il caso delle lastre di piazza Cavalli all’attenzione del ministero. Nei giorni scorsi i parlamentari piacentini di centrodestra hanno inviato una dettagliata nota al sottosegretario del dicastero per i beni e le attività culturali, Francesco Maria Giro, per informarlo della vicenda della pavimentazione del cuore della città di Piacenza, ridotta a una scacchiera a distanza di 9 mesi dalla chiusura del cantiere che ha portato alla sostituzione di più di 200 lastre antiche, oggi molte delle quali annerite.

«È passato un anno – scrivono i due deputati – ma l’intervento continua a confermarsi come un volgare rappezzo. A Firenze lavori  analoghi in piazza della Signoria furono ritenuti penalmente rilevanti. Stabilito che non ci sono stati i risultati attesi e annunciati anzi, il fondo a distanza di mesi è addirittura peggiorato, chiediamo interventi per riportare chiarezza sulla vicenda». Polledri e Foti si dicono disponibili a effettuare sopralluoghi con funzionari del Ministero, volti ad accertare la legittimità dell’operato dell’amministrazione comunale.

 
Voci correlate:
  • Massimo Polledri
  • Tommaso Foti
  • Commenti:


    300.000 euro!
    Poi dicono che Berlusconi ha tagliato i fondi per i Comuni. E quest'intervento da 300.000 euro presi dalla tasse del contribuente come lo vogliamo catalogare?
    gianni
    02/02/2010  16.10


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it