[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pc Expo, pronto il calendario 2010. Si inizia con Edilshow

Piacenza Expo: pronto il calendario 2010
Calendario denso di appuntamenti per PiacenzaExpo nel 2010: sono infatti complessivamente 25 le rassegne previste tra eventi organizzati direttamente e mostre ospitate.
“la nostra azienda – dice il presidente, Silvio Bisotti – sta reagendo bene al momento di crisi che caratterizza il comparto fiere. Il calendario infatti manifesta una notevole vivacità e presenta anche un certo numero di proposte nuove: il che ci permette di sottolineare ancora una volta il ruolo che Piacenza Expo ricopre come volano di sviluppo del nostro territorio”
Sono infatti diverse le rassegne che vivono un momento di consolidamento, mentre altre si presentano per la prima volta al pubblico.
Da segnalare  senz’altro quest’anno la presenza – come al solito in autunno - di Geofluid, la grande manifestazione internazionale delle tecnologie ed attrezzature per la ricerca, estrazione e trasporto dei fluidi sotterranei: “si tratta di un evento di valenza internazionale – dice Bisotti – che si caratterizza come sempre anche per un notevole impatto i termini economici sulla città”.
Da segnalare anche in novembre la rassegna-novità TTEXPO; una mostra-convegno sui trattamenti termici dei metalli e sulle tecnologie collegate, mentre già in primavera tornano le classiche per il grande pubblico Seminat, Apimell, Naturalmente.
“Si tratta di una calendario già ricco, che però potrebbe essere ancora completato, visto che sono in cantiere alcuni progetti che potrebbero concretizzarsi ed essere inseriti nella seconda parte dell’anno.”

Prossimo appuntamento EdilShow


Archiviato il primo appuntamento, Piacenza Expo pensa già alla prossima rassegna: Edilshow, la fiera dedicata al mondo dell’edilizia e delle costruzioni, in scena dal 19 al 21 febbraio. Si tratta di un evento che ha già un buon livello di consolidamento e che si pone come obiettivo quello di dare visibilità ad uno dei comparti più importanti della nostra economia. Il successo delle scorse edizioni – spiegano a Piacenza Expo – fa di questo appuntamento un vero e proprio punto di riferimento per questo settore in tutto il nostro bacino: non va infatti dimenticato che il settore dell’edilizia si caratterizza per una grande polverizzazione del mercato (sono presenti nella sola provincia di Piacenza oltre 4.500 aziende) e ha quindi più che mai bisogno di un momento di raccordo e di confronto.
La mostra - ad ingresso gratuito previa registrazione – prevede oltre all’esposizione, anche una serie di proposte convegnistiche, attuate in collaborazione coni ordini professionali e importanti aziende. Oltre alla consueta vetrina su tutto ciò che riguarda il comparto dell’edilizia; la rassegna quest’anno propone un focus dedicato alle “3R”: ricostruire, ristrutturare, recuperare; dove vengono presentati prodotti, servizi e soluzioni sostenibili per i lavori di ristrutturazione, mentre si conferma l’interesse di espositori e visitatori per Edilgreen, il salone dedicato all’efficienza energetica nell’edilizia.

 

 
Voci correlate:
  • Edilhow
  • Piacenza Expo
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it