[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cinque piacentini agli italiani di canottaggio indoor

Cinque piacentini al Campionato Italiano di canottaggio indoor (fonte ufficio stampa)

Piacenza, 29 gennaio 2010 – Ci saranno anche cinque piacentini nella squadra biancoverde dell'Emilia Romagna che sabato 30 e domenica 31 gennaio parteciperà a Bari al Campionato Italiano di indoor rowing (canottaggio al coperto).

Sui remoergometri, infatti, saranno di scena anche i gli atleti della Vittorino da Feltre e della Nino Bixio che domenica scorsa a Ravenna si sono laureati campioni regionali: Giulia Mussida (Under 23), Tommaso Rossi (Juniores) e Corinna Valisa (Cadetti) della Nino, e Alice Gruppi (Juniores) e Riccardo Roverselli (Cadetti) della Vittorino.

Insieme a loro, per completare la squadra emiliano-romagnola coordinata dal tecnico piacentino Francesco Solenghi, ci saranno anche il campione mondiale Marcello Miani (Pesi leggeri) della Canottieri Ravenna e Luca Rambaldi (Ragazzi) della Canottieri Ferrara.

I piazzamenti conquistati dai singoli atleti nelle prove individuali del Campionato Italiano saranno validi anche per il punteggio che, sempre nell'ambito della stessa manifestazione, assegnerà alla migliore squadra il Trofeo delle Regioni. 

 
Voci correlate:
  • canottaggio
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it