[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Un nuovo passante autostradale: la proposta di Reggi al comitato strategico

"Chiudere il tratto autostradale tra Piacenza Ovest e Piacenza Est, per realizzare un nuovo passante che sposti il traffico lontano dalla città. La Pedemontana non basta, e le varie limitazioni alla circolazione non sono sufficienti a migliorare la qualità dell'aria". La proposta del sindaco di Piacenza, Roberto Reggi, è arrivata durante la riunione del Comitato strategico tenutasi nella sala del consiglio provinciale. Una riunione, ha sottolineato Sandro Busca, segretario provinciale Cisl, che arriva quasi a un anno e mezzo di distanza dall'ultimo incontro del comitato. "Anche le ultime elezioni hanno scoperto il localismo - fa notare Busca -: è necessaria una struttura permanente che monitorizzi la situazione, il rischio è che ci sia un po' di scollegamento tra le parti. Il dibattito sull'energia, acqua e rifiuti, mette in evidenza la necessità di riscoprire la concertazione territorale". Da parte dei presenti, come il presidente della Provincia Gian Luigi Boiardi, è stato posto l'accento sulle opportunità che si aprono su Expo 2015. Anche se, fa notare il presidente Boiardi, "in occasione del forum sulla pubblica amministrazione, tenutosi nei giorni scorsi a Roma, Comune e Provincia di Milano non avevano ancora pronte le linee strategiche per l'esposizione universale. Credo che Piacenza debba presentare un proprio piano entro settembre - ottobre, quando la piattaforma sarà pronta".

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it