[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Regia Basket sconfitta di misura a Parma (51-45)

GES.IN. PROGES PARMA 51 - REGIA BASKET 45
(12-9; 27-23; 42-37)


Parma: Malangone 4, Fagioli 23, Mambriani 10, Nicolini 4, Allegretti 4, Sillani 4, Franchina 2, Piccine, Reggio. Ne: Ferrari, De Nora, Faroldi.

Regìa Basket: Zeni 10, Botti, Magro M. 13, Petesi 12, Benazzi 4, Coccetti, Oddi 6, Ducoli, Preka.

Arbitri: Comito di San Marino e Costante di Como

Note: Cinque falli: Mambriani, Zeni, Botti.

PARMA Si chiude con una sconfitta di misura, la prima della stagione, il girone di andata della Regìa Basket. Quella con Parma, alla palla a due con gli stessi punti di Giovanni Zenio e soci, si poteva leggere come una sorta di spareggio per la leadership della classifica. Pur protagonisti di una buona gara, giocata gran parte sul filo dell’equilibrio, i piacentini si sono dovuti arrendere alla vitalità dei padroni di casa nella parte conclusiva. Il ridotto margine lascia aperta la porta ad un recupero nel ritorno, a patto di riuscire a dare maggiore continuità alle giocate in attacco, specialmente per quanto riguarda i tiri da sotto. La bassa percentuale dei lunghi della Regìa nel momento decisivo è stato il fattore chiave della sconfitta. Ottima sicuramente la fase difensiva, sia quando è stata scelta la zona che quando si è optato per la pressione spinta a tuttocampo. E’ proprio grazie all’attenzione messa dalle parti del proprio canestro che la Regìa riesce a stare in scia ai parmensi nei primi due tempi alternandosi nel prendere minimi vantaggi. Nel terzo periodo il copione non si modifica, però sono quelli di Parma, guidati da Fagioli, a tenere di più l’inerzia arrivando a piazzare un break importante a cavallo della terza sirena (+12). La pronta reazione piacentina al black out è decisiva nel limare progressivamente il vantaggio locale fino al -4 a un paio di giri di lancette alla fine. Zeni, Marco Magro e Neno Petesi ispirano la rimonta. Non basta la grinta ai piacentini. I padroni di casa resistono con determinazione e chiudono vittoriosi rimanendo quindi da soli al comando della girone. Per la prima di ritorno (domenica 7 febbraio) la Regìa sarà “on the road” (alle 15) a Imola.
Gli altri risultati della quinta giornata: Bologna-Foligno 39-44; Verona-Imola 50-53.
La classifica: Parma 10; Regìa 8; Verona, Foligno 4; Imola 2; Bologna 0.

Luca Mallamaci (addetto stampa Regìa Basket)

 
Voci correlate:
  • Basket
  • Regia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it