[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Moto Up, l'Appennino per easy riders

Piacenza ha uno strumento in più per promuovere il suo territorio ed attrrare turisti. E' “Moto up”, cartina frutto dell'impegno comune del Club di prodotto “Uppennino piacentino” e Amministrazione provinciale e che è rivolta ad una particolare utenza di turisti, gli easy rider, quelli che viaggiano con la moto. Caratterizzata da un'allettante veste grafica, la pubblicazione è stata presentata stamane in Provincia dal Vicepresidente e Assessore al Turismo dell'Ente, Maurizio Parma, dal Presidente di “Uppennino piacentino” Gianluigi Molinari, da Tiziano Cantatore, direttore di Mototurismo, periodico di grande tiratura (che in uno dei suoi prossimi numeri offrirà la cartina ai suoi lettori) ed altri rappresentanti del Club di prodotto. La mappa propone sette itinerari, in tre lingue (italiano, inglese e tedesco), che toccano i trentatré esercizi aderenti al Club di prodotto percorrendo strade secondarie, percorribili solo dalle moto, ma estremamente suggestive, che consentono non solo di vedere, ma anche di entrare a contatto con i nostri maggiori pregi storici, culturali e ambientali. Con la possibilità, sostando in uno dei trentatré esercizi coinvolti, di gustare il meglio della nostra cucina. Una opportunità in più, ha osservato Maurizio Parma, per far conoscere il nostro territorio fuori dai nostri confini, intercettando un serbatoio turistico che ha dimensioni enormi e che cresce anno dopo anno.

 
Voci correlate:
  • Appennino
  • Moto Up
  • Provincia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it