[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Maltempo, nel Piacentino 40mila euro per i danni alle opere di bonifica

Anche a Piacenza arriveranno parte dei fondi destinati al ripristino delle funzionalità delle opere di bonifica in seguito ai gravi fenomeni di dissesto causati dalla recente ondata di maltempo. In provincia di Piacenza gli interventi sono volti al ripristino del funzionamento dell’acquedotto di San Bernardino in comune di Bettola (20 mila euro) e della sicurezza al transito sulla strada “Vezzera – Pradaglione” in comune di Coli (20 mila euro)

Il maltempo aveva interessato diverse opere pubbliche di bonifica in Emilia-Romagna. L'assessore regionale all’agricoltura Tiberio Rabboni ha così disposto finanziamenti per interventi nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna per un importo complessivo di 597 mila euro. Questi fondi saranno impiegati per ripristinare la funzionalità delle opere pubbliche di bonifica danneggiate ed eliminare al più presto le situazioni di pericolo per centri abitati e infrastrutture pubbliche.

 
Voci correlate:
  • maltempo
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it