[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rapina in via Mazzini, arrestato il responsabile

E’ stato arrestato dai Carabinieri il rapinatore che aveva costretto una ragazza, sotto la minaccia di un coltello, a consegnargli la borsa e il cellulare. Il fatto, del quale abbiamo dato conto nei giorni scorsi, era avvenuto all’inizio dell’anno in via Mazzini. L’uomo, Vinueza Jaravillo Ernesto Rafael, 31enne ecuadoriano con regolare permesso di soggiorno, aveva incrociato in sella ad una bicicletta la ragazza, una 22enne piacentina, mentre stava rincasando insieme ad un’amica poco dopo la mezzanotte. Si era momentaneamente allontanato per poi ricomparire davanti alle ragazze all’altezza di via Mazzini. Puntandole contro un coltello, aveva sottratto alla 22enne la borsa e il cellulare che la ragazza teneva in mano per poi allontanarsi rapidamente.

Il rapinatore, descritto con il volto parzialmente coperto e dall’accento straniero, è stato individuato grazie ad una complessa indagine condotta dai Carabinieri di Piacenza: nella sua abitazione è stato rinvenuto il coltello utilizzato per la rapina, riconosciuto dalla vittima, oltre al cellulare e a tutto il contenuto della borsa sottratta alla giovane. Anche la bicicletta usata per la rapina è stata trovata in suo possesso. I militari, durante la perquisizione, hanno inoltre recuperato diversi telefoni cellulari, probabilmente frutto di precedenti furti. L'uomo è stato fermato con l'accusa di rapina aggravata e porto abusivo di armi.
 

L’ecuadoriano era tra l'altro già stato protagonista di un episodio di cronaca qualche mese fa, quando era rimasto ferito nello scontro fra gang avvenuto in via Corneliana nel maggio scorso durante il quale erano stati esplosi colpi di arma da fuoco. 

 

(Nella foto parte del materiale trovato dai Carabinieri nell'abitazione dell'arrestato)

 
Voci correlate:
  • Carabinieri
  • Rapina
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    ecuadoriano con regolare permesso di soggiorno...
    Sono d'accordo con Andreina, il prinmo sbaglio si può perdonare, al secondo a casa, ma a volte ritornano...?
    Francis
    28/01/2010  14.33

    con regolare permesso di soggiorno...
    Leggendo l'articolo pare che il permesso di soggiorno l'avesse, forse di giorno lavorava in un armeria? Sono comunque d'accordo con Andreina al primo sbaglio si perdona, al secondo a casa, ma se torna...?
    Francis
    28/01/2010  14.26

    A casa!
    Non mi accanisco con gli immigrati, soprattutto se regolari, e disposta a perdonare uno sbaglio, ma stavolta mi vien spontaneo: A CASA!!
    andreina
    28/01/2010  12.46


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it