[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copelli (Cgil): "Scritta che offende i fondatori della Cgil di Piacenza"
  

Aggiornamento 28 gennaio - "Questa scritta offende i lavoratori che costruirono con le loro mani questa Camera del Lavoro, la prima mai realizzata in Italia". Con queste parole il segretario territoriale di Cgil Piacenza, Gianni Copelli, ha commentato la scritta "cacciate via i ladri", comparsa nella notte sui muri della sede del sindacato in via XXIV Maggio.

"Ricordo che la prima pietra fu posata da Giuseppe Di Vittorio, uomo di specchiata onesta', e che la Camera del Lavoro di Piacenza venne costruita grazie all'impegno volontario dei lavoratori piacentini, che vi si dedicarono al sabato e alla domenica. Questa scritta, che pure è foriera delle tensioni all'interno della Cgil, non è davvero una bella cosa".

Scritte ingiuriose sui muri esterni della Camera del Lavoro di Piacenza. "Cacciate via i ladri" è la scritta comparsa questa notte sui muri esterni della sede del sindacato, sulla facciata prospiciente via XXIV maggio. Evidente il riferimento alle vicende di natura giudiziaria che nelle ultime settimane hanno investito la Cgil piacentina, ed in particolare lo Spi. L'organizzazione dei pensionati si trova infatti nell'occhio del ciclone per una vicenda di tessere false: nei giorni scorsi anche il "Corriere della Sera" ha ripreso con un articolo la vicenda, della quale si starebbe occupando anche il segretario nazionale Guglielmo Epifani. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri, che hanno già provveduto ad acquisire materiali e documentazione negli uffici dello Spi; diversi dirigenti della stessa organizzazione sono stati ascoltati dai militi dell'Arma. In Camera del Lavoro da qualche settimana si respira un clima di forte tensione politica anche in vista dell'imminente congresso provinciale. Le indagini sulle scritte ingiuriose sono affidate alla Digos.

 
Voci correlate:
  • Cgil
  • Spi
  • Commenti:


    Roberto smettila
    Povero Roberto dice cose sbagliate e in malafede basta verificare x capire com'è fazioso è evidente che lui è un adepto di chi conosciamo bene non basta avere tessere per essere di sinistra......
    ulisse
    30/01/2010  14.05

    SIETE...
    DEI GRANDI!!!!!!! Medaglia all'onore civile a chi ha fatto la scritta!!!
    stanco
    28/01/2010  19.18

    PECCATO
    E UN VERO PECCATO CHE NELLA PRIMA CAMERA DEL LAVORO IN ITALIA SUCCEDE TUTTO QUESTO, I COLPEVOLE DEVENO ANADRE VIA AL MENO PER LA FACCIA DI QUESTA ORGANISAZIONE SE SONO DEI VERI SINDACALISTI
    PENSIONATO
    28/01/2010  16.49

    giorgio ha ragione
    certo che ha ragione, quando lo spi serviva per eleggere l'attuale maggioranza( eletta con 1 voto di scarto)tutti zitti, ora invece viene fuori la cosa e tutti sappiamo bene il perchè!!!
    roberto santini
    28/01/2010  15.59


    ...iscrizione regolare alla CGIL, 13 euro al mese con Mastercard.... ...vedere questi "moralizzatori da strapazzo" travolti dallo scandalo delle false tessere...NON HA PREZZO!!!
    rufus
    28/01/2010  14.17

    Stai scherzando?
    Giorgio, stai scherzando, vero? Una semplificazione del genere ti mette sullo stesso piano di quel coglione che ha imbrattato il muro della Camera del Lavoro
    iscritto CGIL tessera 1320528
    28/01/2010  14.01


    a me scandalizzano piu certi sindacalisti che in accordo con i padroni chiudono aziendeo licenziano lavoratori in assoluto silenzio sono queste modalità di sindacalismo che andrebbero condanati,e sono la compagine di destra della cgil piacentina.
    gianninio
    28/01/2010  13.37

    cambiamento
    La prima Camera del Lavoro in Italia...ma i cittadini non si sentono più tutelati da un sindacato troppo attaccato alla "poltrona"
    libertario
    28/01/2010  12.45


    chissa a chi si riferivano ?allo spi oppure a chi li ha usati quando servivano e poi li ha scaricati quando non riusciva più a gestirli.....gli uni non sono migliori degli altri
    giorgio
    28/01/2010  11.44


    Un cartellone fissato con spago o scotch sarebbe stato ugualmente incisivo (e veritiero) e non avrebbe danneggiato i muri.Peccato...
    Lybra
    28/01/2010  10.48


    certo sono ingiuriose e poi è sbagliatissimo scrivere sui muri della città ma è la verità...
    maury
    28/01/2010  10.13


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it