[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ex Ranuccio, offerte entro il 1 marzo: ecco il bando

Pubblicato il bando per l'affidamento della gestione dell'ex Ranuccio per 15 anni. Le offerte dovranno pervenire al Comune entro il 1 marzo. La base di gara da cui partire è rappresentata dai 38mila euro di canone annuo, su cui dovranno essere fatti rilanci di mille euro.

I vincitori del bando dovranno impegnarsi a svolgere lavori per almeno 35mila euro.

I nuovi gestori, dovranno avere esperienza almeno triennale nella gestione di un pubblico esercizio e devono essere titolari di un esercizio già esistente di produzione di generi di pasticceria. I locali saranno così assegnati per quindici anni attraverso una gara ad evidenza pubblica che tiene conto oltre che dei “curricula” degli aspiranti gestori anche dello svolgimento esclusivo delle attività di bar e pasticceria, come impronta caratterizzante e qualificante da imprimere al nuovo pubblico esercizio e alla valorizzazione e alla promozione della tradizione enogastronomica della Provincia di Piacenza, attraverso la preparazione di piatti tipici della cucina piacentina.

A BREVE ALTRI AGGIORNAMENTI

---

Sarà reso pubblico oggi il bando per l’affidamento in concessione dei locali ex Ranuccio-Balzer, per un periodo di 15 anni, a far data dalla sottoscrizione della concessione amministrativa. Il canone posto a base d’asta per l’affidamento ammonta a 38mila euro e gli interessati potranno fare soltanto offerte al rialzo.

L’Amministrazione Comunale, al fine di valorizzare e promuovere la tradizione enogatronomica piacentina anche attraverso la promozione di piatti tipici, richiede ai partecipanti una serie di impegni che andranno mantenuti per l’intera durata della concessione, quali l’allestimento dei locali che dovrà essere di alto pregio, in linea con l’immobile di interesse artistico, inserito nel centro storico. I concessionari dovranno avere maturato un’esperienza triennale continuativa, nella gestione di pubblico esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande, essere in possesso attualmente della medesima licenza, nonché titolari di un esercizio già esistente, di produzione di generi di pasticceria.

L’Amministrazione, inoltre, chiede un investimento a carico dei concessionari pari a 350 mila euro, nonché l’accollo della manutenzione straordinaria e ordinaria del locale.

Il bando integrale sarà disponibile a partire da lunedì 1°  febbraio, sul sito Internet www.comune.piacenza.it ; sarà diffuso su quattro quotidiani – dei quali due a carattere locale e due a tiratura nazionale – e verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.  

 
Voci correlate:
  • Comune di Piacenza
  • Ranuccio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    La Boulangerie
    Ma dai lo sanno già tutti che ci andrà dentro La Boulangerie che è attualmente in Via Farnesiana!
    Maury
    01/02/2010  23.17

    ?
    A Piacenza sono pochi quelli che gestiscono locali...dunque indovinare il vincitore è facile!!
    libertario
    28/01/2010  09.35

    Speriamo
    speriamo che finalmente la gestione non vada ai amici degli amici e che nasca un locale che piaccia alla gente. Piacenza è famosa per avere barman che sanno creare dal nulla un bar ed una clientela, sopratutto la clientela. Auguri!
    Tiziano Cappai
    27/01/2010  18.13


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it