[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Francesconi (Pdl): "Giornata della Memoria, tenere vivo il ricordo"

Cerimonia pubblica per la Giornata della Memoria - Comunicato stampa del consigliere regionale Luigi Francesconi (Pdl)

L'importanza di ricordare, affinché la storia non debba ripetersi mai più. Mercoledì mattina una folta rappresentanza di amministratori locali ha preso parte alla cerimonia istituzionale per la Giornata della Memoria. Sullo Stradone Farnese, presso i “Giardini della Memoria”, sono state commemorate le vittime dell'eccidio nazista e si sono ascoltate le testimonianze di alcuni studenti, reduci da un'intensa esperienza di viaggio ad Auschwitz.
Accanto al Sindaco Reggi, al Presidente della Provincia Trespidi e a numerosi sindaci del territorio piacentino, anche il consigliere regionale Luigi Francesconi ha voluto sottolineare, a margine dell'evento, l'importanza di questa giornata: “E' di vitale importanza che i giovani d'oggi conoscano l'immane tragedia della Shoa che si è consumata nel cuore della nostra Europa,  – ha detto Francesconi -  la memoria è preziosa non solo perché ci rende partecipi di quella sofferenza, ma soprattutto perché ci aiuta a tenere alta la guardia e a far sì che questo dramma non possa ripetersi”.

Prossimi impegni pubblici del consigliere Luigi Francesconi

E' fitta di appuntamenti l'agenda del consigliere regionale Luigi Francesconi per il prossimo fine settimana.
Si comincia sabato 30 gennaio alle ore 9.30 con la partecipazione all'XI Periti Day. Il consigliere interverrà alla manifestazione, presso l'Aula Magna del seminario vescovile (via Scalabrini 67), presentando il tema: “La mia Regione e il mondo; emergenze planetarie e salute”.
Sempre sabato 30 alle ore 10.30 Francesconi sarà a Ziano, protagonista della cerimonia inaugurale della nuova biblioteca comunale.
Ancora nella giornata di sabato alle ore 19 il consigliere parteciperà alla Messa Tridentina celebrata nella Chiesa dei Sacchi di Castelsangiovanni.
Nella mattinata di domenica 31 gennaio alle ore 11, Luigi Francesconi interverrà alla festa provinciale dell'AIDO, seguita dalla Santa Messa,  in programma a Calendasco.

 

 
Voci correlate:
  • Giornata della Memoria
  • Luigi Francesconi
  • Pdl
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it