[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Turismo, 40 pannelli per promuovere Piacenza

Quaranta nuovi pannelli per promuove il patrimonio artistico della città di Piacenza e meglio orientare turisti e visitatori.  Entro la settimana avranno inizio i lavori di installazione, che proseguiranno per alcuni giorni, dei nuovi cartelli d’indicazione stradale, che sottolineeranno in particolare le informazioni di carattere turistico.

Nello specifico saranno posizionati in totale otto pannelli, di 2 metri di larghezza per 1,50 di altezza, che riproducono la cartografia della città con la segnalazione dei principali siti storici e museali di interesse turistico. Tali cartelli verranno collocati all’interno dei seguenti parcheggi cittadini: due in viale Malta, due in viale S. Ambrogio, uno rispettivamente nell’area di sosta di via XXI Aprile, nel parcheggio di piazza Casali, nell’area ex Cantore e nel parcheggio di via IV Novembre, zona Cheope. Altri trentadue cartelli di segnalazione turistica – i tipici a sfondo marrone, come previsto dal vigente codice della strada – di dimensioni più ridotte (60x90), costelleranno, invece, il centro città indicando i principali monumenti storici della zona.

“Con questo intervento prosegue la linea adottata dall’Amministrazione comunale per la riorganizzazione della segnaletica verticale”, commenta l’assessore alla Mobilità Pierangelo Carbone, mentre l’assessore alla Cultura Paolo Dosi sottolinea come questa operazione consentirà di valorizzare e promuovere al meglio i monumenti cittadini, migliorando nel contempo l’accoglienza di turisti e visitatori. 

 
Voci correlate:
  • pannelli
  • turismo
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it