[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Reggi replica a Vaciago: "Offende la citta', non possiamo piu' tollerarlo"

DIFENDERE LA CITTA' IN TUTTE LE SEDI - "Da mesi, ormai, assistiamo al teatrino dell’economista, che usa la propria notorietà per infangare il nome di Piacenza, dimostrando di non amare la propria città e di non tenere in alcuna considerazione l’istituzione democratica del Consiglio comunale". Sono molto dure le parole del sindaco Roberto Reggi che replica alle dichiarazioni dell'ex sindaco Giacomo Vaciago di ieri sulle colonne del Corriere della Sera  (LEGGI QUI) - SUL CORRIERE ANCHE SINDACATO E QUESTIONE MORALE

Comunicato stampa del Comune del 26 gennaio - “Le dichiarazioni del consigliere Vaciago, apparse oggi sul Corriere della Sera, sono gravissime e inaccettabili per chi, come il sottoscritto e i colleghi della Giunta, ha fatto dell’onestà, del senso di responsabilità e della trasparenza gli elementi fondanti del proprio mandato amministrativo”.

Il sindaco di Piacenza Roberto Reggi commenta con durezza le parole di Vaciago, definendole “pienamente in linea con le sue più recenti esternazioni, rese con un’ostilità che si sta a tutti gli effetti tramutando in odio personale. Non ho altri termini per descrivere attacchi di questo genere, non solo astiosi ma, il che è ancora più grave, non supportati dai fatti. Da mesi, ormai, assistiamo al teatrino dell’economista, che usa la propria notorietà per infangare il nome di Piacenza, dimostrando di non amare la propria città e di non tenere in alcuna considerazione l’istituzione democratica del Consiglio comunale, che già nella prossima seduta avrebbe lasciato spazio, come naturale e giusta occasione di confronto, alla mozione avanzata da Vaciago su questi temi”.

“Ci eravamo riservati di rispondere in quella sede – prosegue il sindaco – con l’auspicio di fare chiarezza e di riportare a toni civili la polemica da lui avviata. Ora, però, il nostro primo dovere è quello di tutelare l’onorabilità dell’Amministrazione comunale e il rispetto della comunità piacentina, che è evidentemente venuto meno: a questo proposito valuteremo di difendere la città dalle affermazioni di Vaciago anche in tutte le altre sedi istituzionali, perché le sue parole offendono non solo la Giunta, ma l’intera collettività. Ancora una volta – conclude Reggi – ci impegneremo a fondo per contrastare tale atteggiamento negativo con argomentazioni concrete, a differenza di quelle diffamanti e prive di reali motivazioni presentate da Vaciago, e lo faremo, lo ribadisco, non solo in Consiglio comunale ma in tutte le sedi possibili”. 

 
Voci correlate:
  • Giacomo Vaciago
  • Roberto Reggi
  • Commenti:


    Il Giornale di Feltri
    oggi (27 gennaio) Il Giornale di Feltri ha dedicato un paginone a Piacenza mettendo in risalto la vicenda dell'immobile ex-enel e il ruolo di Cacciatore. Come mai oggi il sindaco non ha detto nulla?
    stefano
    27/01/2010  23.11

    E' un modo di distrarre
    l'avversario dai problemi concreti. Per non farlo lavorare sereno.
    Cicoria
    27/01/2010  14.00

    Quanto male fa l'invidia
    Il Sig. Vaciago ha già dimostrato quanto ci tiene a Piacenza quando si è dimesso da Sindaco. Ora perchè non lascia lavorare in pace gli altri. Nessuno lo obbliga a restare in consiglio. Si vede che per lui è un palcoscenico a cui non vuole rinunciare.
    gabbiano
    27/01/2010  09.52


    Vaciago parla di molteplici problemi accaduti alla città, forse il primo cittadino si sarà ritenuto responsabilizzato, però sono incredibilmente colpito dal susseguirsi di scandali, ma io penso più che sia un problema della provincia, non del comune
    v
    27/01/2010  08.58

    meno 2 anni e 5 mesi
    ma secondo me votiamo anche prima! E chiunque vincerà sarà meglio di dell'amministrazione attuale.
    gianni
    26/01/2010  23.57


    Non per l'idea di democrazia che ha il ns.sindaco.
    patmos
    26/01/2010  22.12

    corriere della sera
    Reggi pensa di poter essere il solo ad apparire sul Corriere quando si parla di Piacenza...
    luigi
    26/01/2010  20.55

    ma dove?
    Leggendo l'articolo del corriere non si capisce dove stia l'offesa alla città. Vaciago esprime una valutazione su un problema da lui stesso indicato come nazionale e, marginalmente, accenna alla Giunta piacentina. Vaciago non é uno che parla a vanvera.
    stefano
    26/01/2010  20.55


    Vacciago non offende la città di Piacenza, esprime un suo pensiero sulla giunta.Penso che ciò si possa fare in democrazia o no?????
    lally
    26/01/2010  18.57


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it