[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tennistavolo, tutti i risultati dei piacentini

Pubblichiamo i risultati del week end per il tennistavolo piacentino.

A1 Maschile: sconfitta casalinga 4-2 per la Fortitudo Bologna contro il Marcozzi Cagliari. Una successo ed una sconfitta per il magiostrino Mattia Crotti, attualmente n°2 della classifica italiana.

A1 Femminile: seconda sconfitta consecutiva per il Siena della magiostrina Giulia Cavalli, che dopo la sconfitta contro Nicoletta Stefanova nel match in trasferta a Castegloffredo (MN), cede due volte contro Olga Zavedeeva e Wei Jian nella sfida contro lo Zeus di Quartù Sant'Elena (CA).
 

A2: doppio successo per il magiostrino Simone Dernini, contro Bongini e Ma Biao, nella vittoria per 4-1 del Castelgoffredo sul tavolo di Firenze. Grazie a questa vittoria i mantovani scavalcano i toscani salendo al 3° posto solitario.
 

B1-Gir.A: vittoria netta per 5-0 dell'Asola (MN) a Bergamo, grazie anche ai due punti di Stefano Ferrini (nella foto). Il giovane di Fontana Pradosa ottiene una doppietta contro il rumeno Bogdan Daniel e contro l'esperto Allieri
e consente ai mantovani di consolidare la leadership in classifica - in piena ottica promozione - grazie anche allo scivolone del Pieve Emanuele (MI) sconfitto 5-1 a Termeno (BZ) dalla formazione locale.
 

B1-Gir.B: Cortemaggiore che sorride per le vittorie individuali di Alessandro Balestra e di Luca Ziliani - rispettivamente in forza al Parma e al Treviso - nell'incontro che ha visto di fronte la prima della classe contro la squadra veneta. Il successo finale conferma il pronostico e gli emiliani s'impongono 5-3, consolidando sempre più la prima posizione nel girone.
 

B Femminile: Cortemaggiore forza sette; è arrivata infatti la settima vittoria su altrettanti incontri per le ragazze de LA SPORTIVO che non hanno concesso neppure un set in cinque partite alle ospiti della Sandonatese (MI). Nel 5-0 maturato al palazzetto magiostrino hanno ottenuto punti individuali Francesca Tatulli (2), Anna Prokop (1) e Antonietta Stingo (1), cui si somma il successo dell'ormai consolidato doppio Anna Fornasari-Francesca Tatulli, finora vincente - anche in questo caso - sette volte su sette.
 

B2: sconfitta che sa di ultima chance persa per l'IVRI-TECO Cortemaggiore che nel palazzetto magiostrino non riesce ad avere la meglio sugli ospiti del Bergamo. Non bastano i tre punti del cinese Jiang Feng, perchè nè Cattani, nè Colombi riescono ad alimentare il sogno dell'aggancio al secondo posto che avrebbe permesso ai piacentini di poter giocare in casa il match - che avrebbe avuto il gusto dello spareggio anticipato - di metà Febbraio contro il San Polo (PR).

C2: Vittoria importantissima per l'IVRI-TECO Cortemaggiore che sfrutta al meglio l'occasione di giocare davanti al proprio pubblico per imporsi contro la prima in classifica - il Carpi - fino a Sabato imbattuta. Grazie alla tripletta di Davide Minardi e  ai due punti di Carlo Capelletti, cui si aggiungono le due buone prestazioni di Federico Gamba, i magiostrini agganciano il Poviglio al secondo posto,tornando così in corsa per i playoff promozione. Sconfitta di misura (4-5) per i compagni di squadra de LA SPORTIVO Cortemaggiore che contro il forte Parma tengono l'incontro aperto rimontando gli ospiti dall'1-4 al 4-4, prima del decisivo punto del parmigiano Arisi. Vittoria esterna per il GRUPPO CAR - CSEN Valnure che con il punteggio di 5-4 s'impone contro i modenesi del Manzolino. Per i piacentini a segno due volte Carnevale e Salento, cui si
aggiunge il decisivo punto di Aimi.
 

D1: vince sul proprio tavolo lo CSEN Valnure contro la Dynamis Manzolino con un secco 5-0, frutto dei due punti di Gianpiero Ciregna e di Daniele Farina, cui si somma l'importante vittoria individuale di Paolo Milza contro Poppi.
 

D2-Gir.A: vittoria per 5-0 della capolista RODINGHI & SCHIAVI Cortemaggiore sul campo del Club Parma, con vero uomo partita il giovane Andrea Zaniboni, che nei due incontri che disputa non concede neppure un set agli avversari e successo magiostrino che passa dalle racchette dei più esperti Matteo Dosi e Alessandro Ferrini, entrambi in giornata non eccelsa, ma in grado di far valere la superiorità sui padroni di casa. Sorride anche il Valnure che a Parma vince 5-1 contro il San Paolo. Per i piacentini - che salgono al 4° posto -  ottengono punti importanti Vittorio Polastri (2), Shestani Tarciz (2) e Giuseppe Farina.
 

D2-Gir.B: vittoria casalinga per LA SPORTIVO Cortemaggiore contro la capolista Parma per 5-3. Decisivi i punti di Enrico Baronio - giovane in netta crescita - e di Siro Moratti, cui si aggiunge il prezioso contributo dell'esperto Luciano Grandi, che costringono gli ospiti alla prima sconfitta stagionale. Vince lontano dalle mura amiche il Valnure che impone il 5-1 ai padroni di casa del San Paolo Parma. A segno due volte Bersani e Cristalli, prima del punto conclusivo del giovane Leonardo Milza. Sconfitta la PROGETTO CASA Cortemaggiore in trasferta a Casalgrande (RE) per 5-1. Il punto della bandiera lo conquista il giovane Edzel Zulueta, mentre si devono arendere i compagni Carlo Pinto e Paolo Minniti.

Prossimi impegni: Sabato 30 e Domenica 31, torneo Nazionale Giovanile a Sermide (MN).
 

 
Voci correlate:
  • Risultati
  • Tennistavolo
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it