[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario pendolare: e se scoppia la rissa?

Diario pendolare dal nostro inviato Max Davoli: giovedì scorso (21 gennaio) il R2274 è arrivato a Piacenza con una sola carrozza di prima classe e almeno quattro di seconda letteralmente CONGELATE! Naturalmente questo disservizio ha permesso ad alcuni di sedersi in prima anche se non ne avevano titolo.

A Piacenza però il treno si riempie e alcune persone con abbonamento o biglietto di prima sono rimaste in piedi. Alcuni utenti hanno segnalato i problemi al capostazione, il quale, si è subito prodigato per riattivare il riscaldamento, sostenendo che a Bologna, al momento della partenza del treno, funzionava tutto!

Dopo pochi minuti nella carrozza (di PRIMA) sulla quale stavo viaggiando, il capostazione ha diffuso un messaggio con altoparlante: "Questa è una carrozza di prima classe, le persone in possesso del biglietto di seconda sono pregate di spostarsi nelle carrozze di testa perchè il riscaldamento è stato ripristinato!"

NATURALMENTE, NON SI E'ALZATO NES-SU-NO! e molti pendolari con biglietto di prima classe si sono "arrangiati" oltre ad essersi incavolati notevolmente...

Il problema dell'unica carrozza di prima classe si sta verificando quotidianamente da quando è entrato in vigore il nuovo orario: se a ciò aggiungiamo che questo treno R2274 sostituisce anche il "vecchio" EUROSTAR CITY delle 8.08,per cui parte da Bologna e non più da Parma, è facile intuire (tranne che per Trenitalia) che questo convoglio da Piacenza in poi viaggia e viaggerà sempre stracolmo e con molte persone in piedi. Urge assolutamente l'aggiunta di altre carrozze prima che qualcuno metta le mani addosso o scaraventi giù dal treno il malcapitato CST ! E' necessario ricordare anche il quotidiano ritardo "accusato" da questo treno, variabile casualmente di 5 - 10 - 15 - 20 minuti: e pensare che sta fermo 17 minuti nella stazione di Piacenza!! Organizzazione eccellente!

 
Voci correlate:
  • pendolari
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it