Diario pendolare dal nostro inviato Max Davoli: giovedì scorso (21 gennaio) il R2274 è arrivato a Piacenza con una sola carrozza di prima classe e almeno quattro di seconda letteralmente CONGELATE! Naturalmente questo disservizio ha permesso ad alcuni di sedersi in prima anche se non ne avevano titolo.
A Piacenza però il treno si riempie e alcune persone con abbonamento o biglietto di prima sono rimaste in piedi. Alcuni utenti hanno segnalato i problemi al capostazione, il quale, si è subito prodigato per riattivare il riscaldamento, sostenendo che a Bologna, al momento della partenza del treno, funzionava tutto!
Dopo pochi minuti nella carrozza (di PRIMA) sulla quale stavo viaggiando, il capostazione ha diffuso un messaggio con altoparlante: "Questa è una carrozza di prima classe, le persone in possesso del biglietto di seconda sono pregate di spostarsi nelle carrozze di testa perchè il riscaldamento è stato ripristinato!"
NATURALMENTE, NON SI E'ALZATO NES-SU-NO! e molti pendolari con biglietto di prima classe si sono "arrangiati" oltre ad essersi incavolati notevolmente...
Il problema dell'unica carrozza di prima classe si sta verificando quotidianamente da quando è entrato in vigore il nuovo orario: se a ciò aggiungiamo che questo treno R2274 sostituisce anche il "vecchio" EUROSTAR CITY delle 8.08,per cui parte da Bologna e non più da Parma, è facile intuire (tranne che per Trenitalia) che questo convoglio da Piacenza in poi viaggia e viaggerà sempre stracolmo e con molte persone in piedi. Urge assolutamente l'aggiunta di altre carrozze prima che qualcuno metta le mani addosso o scaraventi giù dal treno il malcapitato CST ! E' necessario ricordare anche il quotidiano ritardo "accusato" da questo treno, variabile casualmente di 5 - 10 - 15 - 20 minuti: e pensare che sta fermo 17 minuti nella stazione di Piacenza!! Organizzazione eccellente!
|