[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



CoprAtlantide lascia un set allo Yoga Forli' (3-1)

CoprAtlantide-Yoga Forli' 3-1 (25-17; 25-21; 21-25; 25-16)

CoprAtlantide Piacenza batte Yoga Forlì 3-1 conquistando il terzo posto in campionato.
Dopo l’esclusione dalla Champions e la qualificazione in coppa Cev, Piacenza può momentaneamente concentrarsi sul campionato. Oggi l’occasione è abbastanza ghiotta: Treviso, che ci precede in classifica, deve fare i conti con Modena al PalaPanini in un match tutt’altro che semplice. Dall’altra parte della rete Forlì proverà a vendere cara la pelle. I romagnoli vengono dalla vittoria contro Loreto, importantissima in chiave salvezza.
I padroni di casa si presentano con il loro sestetto titolare: Meoni-Marshall in diagonale; Rak e Bjelica al centro; Zlatanov e Bravo schiacciatori, Rinaldi (Libero). Molducci risponde con: Coscione-Carrol in diagonale; Stancu e Loglisci al centro, Popp e Maric schiacciatori, De Pandis (libero).
L’avvio è subito combattuto: gli ospiti inizialmente rimangono in partita, ma Piacenza conserva un break di due punti (8-6). Forlì si avvicina ulteriormente dopo un errore in attacco di Rak (13-12). Ci pensa capitan Zlatanov a rimettere il treno biancorosso sul binario giusto: l’italo-bulgaro prima va a segno con un lungo-linea indifendibile, subito dopo torma a pungere al servizio con due ace consecutivi (16-12). Il divario aumenta ulteriormente per mano di Rak, uno specialista dai nove metri (19-14). Applausi a scena aperta per Novica Bjelica che trova un muro di prepotenza fermando lo schiacciatore canadese Gotch (22-16). E’ la free ball per Rak che chiude un set a senso unico sia nel gioco che nel punteggio (25-17).
Secondo set decisamente più combattuto del precedente parziale: gli ospiti, trascinati da Carrol, fanno la partita per tutta la prima fase (11-14). Gli emiliani sprecano una chance di rifarsi subito sotto: Zlatanov forza in battuta mettendo in netta difficoltà la ricezione avversaria, Rak può così sfruttare una free-ball, ma a differenza del primo set fallisce (13-16). Forlì tuttavia sente eccessivamente la pressione e commette troppi errori. Ne approfitta Marshall (8 punti nel set per il cubano) che completa la rimonta consentendo a Bravo di confezionare il punto del sorpasso (17-16). I campioni d’Italia sono bravi a rimanere concentrati e conservare il vantaggio. Il finale di set è in discesa per i biancorossi che arrotondano il punteggio con Rak (a muro) e Marshall (attacco) 24-20. Chiude capitan Zlatanov che cerca e trova il mani-out vincente (25-21).
Forlì non si demoralizza e continua a giocare la sua pallavolo. Maric regala un break di vantaggio alla formazione di Molducci (17-15). Spazio anche per Boninfante che rileva Meoni. Forlì prende il largo con una pipe di Popp (22-19). Il muro-out di Maric frantuma le speranze dei tifosi di casa di chiudere qui i conti (20-24). Chiude uno dei rarissimi errori al servizio di Hristo Zlatanov (21-25).
Black-out totale in avvio di quarto set per il sestetto di Lorenzetti che subisce un parziale di 2-6, bene invece per gli ospiti notevolmente cresciuti rispetto alle battute iniziali del match.
Piacenza reagisce giocando finalmente ai suoi livelli. Paolo Bravo risulterà fondamentale , lo schiacciatore brasiliano è stato costante in tutto il match sia in fase offensiva che in ricezione meritandosi il titolo di MVP dell’incontro. Marshall ristabilisce la parità (9-9). I biancorossi premono l’acceleratore e se ne vanno lasciando gli avversari sul posto (15-10). Zlatanov rincara la dose ottenendo il muro-out che vale il 16-10. Leo Marshall allunga ulteriormente al servizio (19-11). Tutto facile per il CoprAtlantide che chiude (25-16).

COPRATLANTIDE - YOGA FORLì 3-1 (25-17, 25-21, 21-25, 25-16) -
COPRATLANTIDE PIACENZA: Rak 10, Meoni, Marshall 22, Grassano, Boninfante, Sequeira, Zlatanov 14, Bravo 17, Rinaldi (L), Oivanen, Bjelica 10. Non entrati Mazza, Urnaut. All. Lorenzetti.
YOGA FORLì: Coscione 2, Carrol 14, Popp 13, Stancu 6, De Pandis (L), Casadei, Loglisci 7, Maric 17, Bacci, Gotch. Non entrati Mengozzi, Bianchi, Damassa. All. Molducci.
ARBITRI: Caltabiano, Gnani. NOTE - Spettatori 3600, incasso 14000, durata set: 23', 26', 25', 23'; tot: 97'.

Andrea Crosali

 

La società Copra Volley sl si rafforza

Si rafforza la società Copra Volley, lo rende noto con un comunicato stampa il presidente il Presidente Guido Molinaroli che informa dell'esito dell'assemblea del mese scorso. Per il Presidente si tratta di un indiscutibile segno di serietà nell'impegno assunto nell'operazione nata la scorsa stagione, di fiducia nell'organizzazione, di attaccamento alla realtà pallavolistica piacentina.

In occasione dell'Assemblea tenutasi il mese scorso, la quasi totalità dei Soci ha confermato il rinnovo del proprio impegno in Società e nuove realtà ne sono entrate a far parte.

La stagione 2009/2010 conta quindi 19 Soci: Copra Ristorazione e Servizi, MDE Costruzioni e Impianti SrL, Morpho SpA, Nambrone SrL, Nordmeccanica SpA, Amplus SrL, Steel SpA,  Opus SpA, Ortofrutticola Tiraboschi Srl, Valtrebbia Acque Minerali Srl, Beretta and Partners Srl, BFT Burzoni Srl, Granelli Costruzioni Srl e Select Real Estate Srl; realtà queste già Socie nella stagione 2008/2009, a cui sono aggiunti La Piacentina SRL,  Busca UGO SrL e I Viaggi di Atlantide. Non hanno rinnovato la loro partecipazione in Società pur rimanendo Sponsor: La Lupa Immobiliare SaS, ITC Ageco e Data Progress srl. 

Il CDA 2009/2010 è composto da Guido Molinaroli, Presidente; Gianni Rispoli e Marco Pizzasegola, Vice Presidenti; Vincenzo Cerciello, Direttore Generale;  Massimo Boselli, Cristina Dodici e Andrea Travaini, Consiglieri.

Una nota particolare per Stefano Gatti che, come anticipato, riconferma il proprio sostegno alla Società, ma per pressanti impegni di lavoro si vede costretto ad abbandonare la carica di Vice Presidente. Il Copra Volley Piacenza intende ringraziarlo per il grande impegno profuso in questi anni, per la sua passione di grande tifoso con cui tanto ha contribuito a sostenere la squadra e per la fiducia che ha dimostrato fin dall'inizio entrando a far parte per primo della Società. Per la Società resterà sempre il suo presidente onorario.

VENTIDUESIMO TURNO SERIE A1 TIM. AL PALABANCA ARRIVA LA YOGA FORLI.
Si gioca nel weekend la settima giornata di ritorno. Il CoprAtlantide  sarà di scena domenica al PalaBanca, per sfidare la Yoga Forlì di coach Piero Molducci. Direzione di gara affidata alla coppia Caltabiano Nunzio e Gnani Giorgio, fischio d´inizio programmato per le ore 18, con diretta radiofononica  su Radio Sound ed in streaming all’indirizzo www.radiosound95.it All’andata la formazione di Lorenzetti si era imposta in Romagna in tre set. I biancoazzurri di Molducci si trovano al terzultimo posto in classifica ed arrivano dalla importante vittoria in chiave salvezza su Loreto.
COPRATLANTIDE MURA LA CRISI
Il CoprAtlantide offre la possibilità ai cassaintegrati, agli iscritti alla lista di mobilità e ai disoccupati di assistere gratuitamente alla partita, per maggiori info clicca:
http://www.copravolley.it/ita/EPN001218.asp
AL PALABANCA SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO.
Continua il progetto di collaborazione tra CoprAtlantide e le scuole di danza di Piacenza: sport e danza insieme per offrire spettacolo nello spettacolo; infatti l'operazione consiste nell'animare i cambi set delle partite casalinghe con esibizioni di ballo. Domenica torna  la Stanza di Danza di Simona de Paola ad esibirsi al PalaBanca con Le Missroom. Il gruppo è composto da 3 danzatrici professioniste di grande spessore tecnico ed artistico, Elisa, Daniela e Jessica, prima di tutto ballerine classiche e di seguito specializzate in
altre discipline di Danza come il Modern Jazz, il Contemporaneo e l'Hip-Hop.
ULTIMA TAPPA DI GENNAIO  DEL VOTA L’MVP DEL PALABANCA.
 Fino a mercoledì 27 i tifosi potranno eleggere il loro miglior giocatore del CoprAtlantide nella gara contro Forlì. Votando i tifosi potranno decidere l’MVP di gennaio e concorrere ai premi di FUTURA INFORMATICA e I VIAGGI DI ATLANTIDE. Regolamento del gioco nell’apposito Link: http://www.copravolley.it/ita/vota-MVP.asp in bocca al Lupo Biancorosso!!!!!!

 
Voci correlate:
  • CoprAtlantide
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it