[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sei atleti della Vitto ai Regionali Indoor Rowing

Sei atleti della Vittorino al Campionato Regionale di Indoor Rowing 

Piacenza, 22 gennaio 2010 – Ci saranno anche sei portacolori della Vittorino da Feltre domenica prossima a Ravenna ai Campionati Regionali di Indoor Rowing organizzati dalla Federcanottaggio dell'Emilia Romagna e dalla società romagnola che ospita l'evento.

A contendersi le maglie di campione regionale, infatti, insieme agli atleti della Nino Bixio, della Canottieri Ravenna, del Cus Ferrara e della Canottieri Ferrara, ci saranno anche le campionesse italiane Cecilia Squeri e Alice Gruppi e quattro ragazzi del settore giovanile biancorosso che sono Filippo Canderle, Riccardo Roverselli e Beatrice Groppi (Cadetti) e Sara Groppi (Allievi C).

Trattandosi di un campionato Indoor – data la stagione invernale che non consiglia ovviamente di gareggiare sull'acqua – gli oltre cento atleti che si sfideranno a Ravenna si misureranno sui remoergometri Concept su diverse distanze calcolate in base alla categoria di appartenenza.

Ma a Ravenna, presso la Sede della Standiana, i portacolori delle cinque società emiliano-romagnole non gareggeranno soltanto per conquistare il titolo di campione regionale; in palio, infatti, ci sono anche le convocazioni per  il Trofeo delle Regioni e per il Campionato Italiano di Indoor Rowing, in programma sabato 30 e domenica 31 gennaio a Bari. Toccherà al coordinatore tecnico regionale Francesco Solenghi decidere le convocazioni sulla base, ovviamente, dell'esito dei Campionati Regionali di Ravenna.

 
Voci correlate:
  • canottaggio
  • Vittorino da Feltre
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it