[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Golf club di Castellarquato, le proposte di inizio stagione

GOLF: LE PROPOSTE DI INIZIO STAGIONE DEL GOLF CLUB CASTELL’ARQUATO

La stagione di golf non è ancora partita. Si stanno ancora facendo i conti con l’inverno ma i circoli della nostra provincia stanno già organizzandosi per essere pronti ad offrire le migliori condizioni di gioco, ricchi calendari agonistici ed attività promozionali capaci di attrarre nuovi giocatori. Dopo tutto l’anno 2009 è stato, per il golf italiano, un anno speciale. Grazie alle prodezze degli atleti azzurri, in primis i fratelli Molinari e Matteo Manassero, questo sport ha ottenuto livelli di notorietà molto elevati e ci sono tutte le premesse perché questa notorietà aumenti ancora. Giocare a golf non è più, come poteva sembrare ai più solo qualche anno fa, uno sport riservato ai ricchi. Il golf di oggi è uno sport alla portata di tanti e la pubblicità che riceverà, anche come conseguenza di essere diventato sport olimpico, lo renderà ancor più attraente. Per questo le cinque strutture golfistiche ospitate sul nostro territorio stanno definendo le strategie per richiamare quanti decideranno di conoscere da vicino questo sport.

Se poi gli amministratori pubblici che si occupano di sport capiranno che il golf va, come succede praticamente ovunque, incentivato perché rappresenta un ottimo vettore di attrazione turistica, l’anello si chiuderà e la provincia di Piacenza potrà aspirare ad essere una meta privilegiata per tanti giocatori, prima di tutto piacentini, ma anche per quanti verranno a conoscere le nostre belle valli. Ma lasciamo a ognuno le proprie responsabilità e raccontiamo cosa stanno preparando i circoli piacentini per la nuova stagione che è alle porte.

Partiamo dal Golf Club Castell’Arquato, uno dei due percorsi di gioco a 18 buche.

L’anno appena concluso ha regalato alla Direzione dl circolo un bilancio decisamente positivo. Tra le altre cose, la club house è diventata pienamente funzionate, il campo di gioco ha beneficiato di molte cure che ne hanno migliorato il fondo, sono partiti i lavori per la realizzazione del nuovo hotel 4 stelle che ospiterà piscina e termarium a disposizione anche  dei soci  golfisti.

Sotto il versante agonistico, il Golf Club Castell’Arquato si presenta all’appuntamento con la nuova stagione forte di oltre 60 gare, molte delle quali riconfermate dall’anno scorso per il successo che hanno avuto. La prima competizione è in programma già questo fine settimana, l’ultima si dovrebbe giocare il 12 dicembre. Il condizionale s’impone in quanto tutto dipende dal tempo che farà.  Tra le gare più prestigiose che saranno ospitate figurano i Campionati Regionali a Squadre, il Trofeo Borbonese, il World Caribbean Challenge e la Coppa Colla Pellicce. Ma ci saranno anche i Campionati Sociali, una tappa del Challenge dei Giornalisti, le tappe del Tourist Golf Trophy e altre.

Venendo alle attività  d’insegnamento del golf, una nuova iniziativa riguarderà la “Swing Project Academy”, una scuola che, lavorando sulla postura e sul senso dell’equilibrio, fornirà gli elementi per correggere gli errori del movimento e perfezionare il gesto atletico. I corsi si svilupperanno con cadenza mensile è comporteranno 6-7 lezioni con un numero massimo di 5 partecipanti. Novità assoluta la formula “soddisfatti o rimborsati”.

Parallelamente si svolgerà  un Corso di Avviamento al Golf per i giovani nati tra il 1996 e il 2004 a partire da sabato 17 aprile fino al 26 giugno dalle 16,30 alle 18, 30.

La quota d’iscrizione, particolarmente contenuta per favorire l’afflusso di giovani, darà diritto alla tessera federale, alle lezioni teoriche e pratiche, al noleggio dell’attrezzatura, all’uso di palline di campo pratica in misura illimitata, alla merenda di fine lezione, dell’assicurazione, del materiale didattico, allo speciale kit del “Club dei Giovani”.

Dal 4 aprile al 13 giugno, infine, si terrà un corso di avviamento al golf per adulti. In pratica 10 ore di lezioni con uso dell’attrezzatura di gioco fornita dal circolo.


Pibus
 

 
Voci correlate:
  • golf
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it