[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Divani e poltrone con assegno scoperto, denunciato

Un piacentino di 46 anni residente in città è stato denunciato dai Carabinieri per truffa. L'uomo, che aveva precedenti per lo stesso tipo di reato. il 31 dicembre scorso si era recato in un negozio cittadino dove aveva acquistato un divano ed una poltrona del costo di 3 mila e 900 euro, pagando con un assegno. Ma quando una settimana dopo il proprietario del negozio si era recato in banca per incassare il denaro, aveva avuto l'amara sorpresa di scoprire che l'assegno era in realtà scoperto. Dopo aver tentato invano di contattare il cliente, che risultava irreperibile telefonicamente e aveva fornito un indirizzo fasullo, l'uomo si rivolgeva ai Carabinieri che riuscivano a rintracciare l'uomo grazie al riconoscimento effettuato dalla commessa del negozio tramite foto segnaletiche. Per il truffatore è così scattata la denuncia per truffa.

LE ALTRE DI NERA - Hanno cercato di rubare un paio di scarpe da ginnastica oltre a cosmetici e profumi, ma sono state tradite dalla placca antitaccheggio. Per questo due rumene di 25 e 30 anni, la prima senza fissa dimora e la seconda residente nell'hinterland milanese, sono state denunciate dai Carabinieri di Castelsangiovanni per furto aggravato in concorso. Le donne ieri pomeriggio si sono recate nel market cinese di via Don Mazzocchi a Castelsangiovanni, da dove hanno tentato di trafugare alcuni profumi e cosmetici vari insieme ad un paio di scarpe da ginnastica per un valore totale di circa 350 euro. La placca antitaccheggio posizionata sulle scarpe ha però fatto scattare l'allarme, e le due sono state prontamente fermate dal titolare del negozio che ha avvisato i militari.

 
Voci correlate:
  • Carabinieri
  • Truffa
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it